Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus, l'Atalanta fissa il prezzo per Baselli: 12 milioni

22/01/2014 17:44

Calciomercato Juventus, l'Atalanta fissa il prezzo per Baselli: 12 milioni |  Sport e Vai

Sfumato l’affare Guarin, in questo calciomercato la Juventus resta in cerca di un centrocampista per arricchire il pacchetto mediano di Antonio Conte. Lo scambio tra il colombiano e Vucinic avrebbe permesso al dg bianconero Marotta di mettere a bilancio una bella plusvalenza e avrebbe regalato a Conte un giocatore duttile e di grande forza fisica, proprio di quelli che piacciono al tecnico salentino. Saltato l’affare per il “Guaro”, la Juventus non si è persa d’animo e si è rimessa in cerca di un mediano che abbini forza fisica, capacità di recuperare palla e qualità nella giocata. Marotta, però, ha cambiato il proprio raggio di azione, inserendo nei suoi criteri di ricerca un costo e un’età media più bassa di quella di Guarin. Insomma il colombiano era un affare estemporaneo, un’occasione di mercato che alla fine non si è concretizzata.

RITORNO A BASELLI. Ora la Juve torna sull’obiettivo originale: un centrocampista giovane e di talento, che possa sostituire le quattro stelle dell’attuale mediana bianconera (Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio). L’identikit casca a pennello per descrivere Daniele Baselli, centrocampista bresciano di 21 anni in forza all’Atalanta, un talento sul quale Marotta ha messo gli occhi da tempo e di cui  oggi il dg atalantino Pierpaolo Marino ha fissato il prezzo. “Le nostre operazioni a gennaio non saranno molte – ha spiegato Marino -  Forse faremo qualche scambio. Baselli costa 12 milioni ma ce lo godiamo noi. Per Denis respinte offerte da club stranieri, per Zappacosta vedremo... ". Insomma Marino ha fissato il prezzo per il centrocampista, una quotazione che si avvicina di parecchio a quella che la Juventus ha fatto del giocatore. I bianconeri sarebbero pronti a sborsare 5 milioni per la comproprietà, quindi 10 milioni complessivi.

L’AFFARE. Alzando lievemente l’offerta, diciamo attorno ai 5,5 milioni per la metà, la trattativa tra Juventus e Atalanta potrebbe chiudersi e Conte avrebbe a disposizione un giocatore di talento e di fisico, con enormi margini di miglioramento. Dotato di buona tecnica e di un lancio preciso, Baselli è anche forte nei contrasti e in grado di recuperare molti palloni davanti alla difesa. Insomma sembra l’erede perfetto di Pirlo, dal quale potrebbe apprendere molti altri segreti. Vedremo se l’affare si concluderà nei prossimi giorni: se non dovesse accadere, molto probabilmente il tutto verrebbe spostato a giugno. Nel futuro di Baselli, insomma, c’è il bianconero. 


Tags: marino atalanta marotta conte pirlo Baselli

Articoli Correlati