Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Juventus, l'Arsenal parla con l'agente di Vucinic

17/01/2014 17:26

Calciomercato Juventus, l'Arsenal parla con l'agente di Vucinic |  Sport e Vai

L’ora della seperazione tra Mirko Vucinic e la Juventus sembra avvicinarsi sempre di più. Nel corso di questa finestra di calciomercato, infatti, l’attaccante montenegrino potrebbe lasciare i bianconeri per trasferirsi in Premier League. L’Arsenal sembra essere passato all’azione per arrivare a ingaggiare Vucinic, finito, dopo due stagioni da assoluto protagonista, ai margini del progetto tecnico di Antonio Conte, ormai intenzionato, da qui al termine della stagione, a dare spazio in attacco come coppia titolare a Tevez e Llorente. Il club di Arsene Wenger nelle scorse settimane aveva chiesto informazioni sul giocatore, ora, invece, sembra aver avviato la procedura per l’acquisto: il procuratore di Vucinic, Alessandro Lucci, ha infatti incontrato gli emissari dei Gunners tra cui Law, l’uomo che si occupa di finalizzare le operazioni di mercato per conto di Wenger. A quanto pare, l’Arsenal avrebbe prospettato all’agente un prestito fino a giugno di Vucinic, ipotesi che il montenegrino ha rigettato, visto che, se proprio dovrà lasciare la Juve, ha intenzione di farlo per una sistemazione definitiva.

LA STRATEGIA. L’Arsenal, incassato il no, non ha mollato la presa, dando appuntamento al procuratore per lunedì. Molto probabilmente, in quella data Law aggiornerà Lucci sulle strategie del club inglese per arrivare a prendere l’intero cartellino di Vucinic dalla Juventus. I bianconeri valutano l’attaccante non meno di 10 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva dai londinesi, visto che in questa stagione Vucinic ha collezionato appena 8 presenze in campionato condite da 2 gol. L’impressione, però, è che Wenger abbia ormai fatto la sua scelta e che lo slavo sia la prima opzione per la campagna acquisti dell’Arsenal. Una formula alternativa come il prestito con l’obbligo di riscatto – praticamente null’altro che una dilazione della data di pagamento del cartellino – potrebbe essere una soluzione in grado di accontentare tutte le parti.

DENARO DA INVESTIRE. Una buona notizia, dunque, per il club bianconero, che spera di ricavare dalla cessione di Vucinic il denaro necessario per accontentare Conte, che da tempo chiede un esterno offensivo con il quale allargare il tema tattico dell’attacco bianconero. Cerci del Torino resta la prima opzione per il dg Marotta, anche se per prendere il mancino scuola Roma saranno necessari almeno 20 milioni di euro. Altri 8 la Juventus potrebbe racimolarli dalla cessione di Quagliarella, che piace molto al Tottenham


Tags: arsenal quagliarella Lucci vucunic law

Articoli Correlati