Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Cagliari-Juventus 0-1, pagelle: Douglas Costa decisivo, Szczesny miracoloso

06/01/2018 23:14

Cagliari-Juventus 0-1, pagelle: Douglas Costa decisivo, Szczesny miracoloso |  Sport e Vai

Top e Flop di Cagliari-Juventus, partita decisa dal gol di Bernardeschi su assist al bacio di Douglas Costa. Decisivo anche Szczesny con due grandi parate nel primo tempo. Vediamo le pagelle!

Szczesny 8: compie due mezzi miracoli, uno su Pavoletti e uno su Farias, entrambi nel primo tempo. Insomma il dopo Buffon è già cominciato.

Barzagli 7: preciso e chirurgico negli interventi anche quando scala a coprire quei pochi buchi dei suoi compagni. Sempre professore.

Benatia 6: ha in Pavoletti un osso duro, durissimo non facile da arginare soprattutto di testa.

Chiellini 6,5: partita in crescendo la sua, specie dopo il classico turbante reso necessario da ennesimo taglio all’arcata sopraccigliare manco fosse George Foreman.

Alex Sandro 6: spinge tanto sulla fascia ma i suoi cross non portano mai tanto pericolo.

Khedira 6: senza infamia e senza lode, poca l’intesa con Bernardeschi dalla parte sua. Esce messo ko tecnico, per continuare la similitudine con la boxe

(15' st Mandzukic) 6: entra per vincere la partita sullo 0-0, il gol arriva anche se lui non entra nell’azione. Importante nella difesa del risultato con la sua classica generosità.

Pjanic 5,5: sbaglia qualcosa in più del solito in fase di impostazione, avrebbe una buona palla per sbloccare la partita ma la sbaglia.

Matuidi 6: tiene sempre il centrocampo bianconero ma in più si mette in tandem con Alex Sandro per creare pericolo a sinistra, non sempre riuscendoci.

Bernardeschi 6,5: comincia bene, prende un palo dopo un quarto d’ora ma quando la partita si fa più difficile esce un po’ dalla lotta ma per rientrarci alla grande quando c’è l’occasione grossa per vincere la partita.

(34' st Lichtsteiner) sv

Higuain 5: ha una gran forma, anche nel finale scatta come fosse il primo minuto. Ma è meno preciso negli ultimi 16 metri, manca un paio di agganci e si incaponisce in contropiede

Dybala 6: novello Calimero prende la traversa e poi nella ripresa si fa male proprio quando sembrava poteva riprendersi la Juve. Esce quasi in lacrime.

(5' st Douglas Costa) 7: cambia la partita, di fatto, la vince lui dando a Bernardeschi un gol fatto. Merita più spazio.

Allegri 7: dà fiducia a Bernardeschi e Dybala, fa di necessità virtù quando gli vengono meno due uomini aumentando il potenziale offensivo. Nei cambi e nella gestione della squadra è il migliore ma, si dirà, i mezzi sono dalla sua parte…

Luca Fusco


Tags: pagelle top e flop cagliari-juventus douglas costa Bernardeschi Szczesny

Articoli Correlati