Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bologna-Juventus, pagelle: Pjanic, Douglas Costa, Benatia difficile sceglie il migliore

17/12/2017 17:08

Bologna-Juventus, pagelle: Pjanic, Douglas Costa, Benatia difficile sceglie il migliore |  Sport e Vai

Difficile assegnare la palma del top tra i giocatori della Juventus che ha asfaltato il Bologna. Difesa impenetrabile con Benatia su tutti, centrocampo solido con Pjanic decisivo e Matuidi premiato dal gol senza dimenticare il prode Manduzkic.

Szczesny 6: da spettatore non pagante si limita a parare il primo e unico tiro in porta del Bologna, di Okwonkwo, ma importante perchè sullo 0-0 e un attimo prima del gol di Pjanic.

De Sciglio 6,5: sempre meglio, dopo aver messo la museruola a Insigne e Perisic altra prestazione in crescendo con anche qualche puntata offensiva. Ritrovato!

Benatia 7: una diga alla base della ritrovata solidità difensiva bianconera. Chi l'ha paragonato al Bonucci (quello della Juve) non ha tutti i torti.

Barzagli 6,5: non sbaglia niente, anche l'aver indicato Benatia come nuovo punto di riferimento post Bonucci.

Alex Sandro 6,5: finalmente non spreca lo spazio e la fiducia di Allegri. Che sia sulla via del ritorno ai livelli dello scorso anno?

Khedira 5,5: caracolla per il campo, forse l'unica nota poco poco dolente tra i bianconeri ma ad avercene una sola in una domenica così. Almeno il tedesco si è allenato...

Pjanic 7: sonnecchia nei primi 20' distribuendo palle sbagliate prima di svoltare la sua gara e quella della Juve con punizione-gol e assist per Mandzukic.

(41' st Marchisio) sv

Matuidi 7: il suo primo gol arriva dopo la solita grande prestazione, di quantità e qualità, perno fondamentale del centrocampo a tre "ripensato" da Allegri per la sua Juve

Douglas Costa 7: furoreggia per tutta la partita come una spina nel fianco del Bologna. Dovrebbe essere un po' più pratico ma per lo spettacolo va bene così.

(25' st Bernardeschi) 5,5: non incide come potrebbe e vorrebbe

Higuain 6: i gol della Juve arrivano anche grazie ai suoi movimenti ma il Pipita vuole i gol e oggi non li ha trovati.

Mandzukic 7: si mette alle spalle le critiche per qualche occasione sprecata contro l'Inter e mette in campo la solita prestazione generosa condita dal gol della sicurezza. Esce dopo un bel colpo ma forse lui sarebbe rimasto in campo...

(30' st Dybala) 6. avrebbe l'occasione per sbloccarsi ma in questo momento gira tutto storto, mancava solo il mezzo miracolo di Mirante.

Luca Fusco


Tags: juventus pagelle pagelle Juventus bologna-juventus

Articoli Correlati