Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ajax troppo forte, la Juve Primavera ci prova ma viene eliminata

07/02/2017 19:00

Ajax troppo forte, la Juve Primavera ci prova ma viene eliminata |  Sport e Vai

AJAX-JUVENTUS PRIMAVERA YOUTH LEAGUE - Niente da fare per la Juventus Primavera, allenata da Fabio Grosso, che perde ad Amsterdam e viene eliminata dalla  Youth League. L'impresa in terra olandese non è arrivata, nonostante una buona prova dei bianconeri.

La Juventus parte bene, fa possesso nei primi minuti e non soffre più di tanto l'aggressività della squadra avversaria. Un primo tempo equilibrato scivola via fino al 39', quando i bianconeri colpiscono il palo con una conclusione di Clemenza, bravo a calciare al volo su sponda di Zeqiri. L'Ajax ne approfitta, incassa il colpo e cinque minuti dopo, allo scadere dei primi 45 minuti, passa in vantaggio con la rete di Eiting, autore di una gran botta da fuori sulla quale Audero non può arrivare. 

Nella ripresa l'Ajax ci mette 3 minuti a trovare il raddoppio con Sierhuis e a chiudere virtualmente una partita nella quale i bianconeri continueranno comunque a lottare e a provarci. A 10' dal termine la migliore occasione per la Juve, che colpisce un altro palo, questa volta con Kean. Gli olandesi controllano e portano a casa una vittoria che vale la qualificazione. La squadra di Grosso torna a casa.

Giuseppe Andriani


Tags: juventus ajax ajax-juventus

Articoli Correlati