Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

In Spagna sono sicuri: Inter e Napoli vogliono Montoya

11/11/2014 15:03

In Spagna sono sicuri: Inter e Napoli vogliono Montoya |  Sport e Vai

In Spagna si dicono certi: fra le squadre che vogliono Martín Montoya e che addirittura hanno già parlato con il Barcellona ce ne sono due italiane, ovvero Inter e Napoli. Molto più di una semplice idea dunque, perché sia i nerazzurri che i partenopei sono fortemente interessati al "canterano" della compagine catalana, che in questo periodo rimane spesso ai margini e che evidentemente non fa parte del progetto tecnico che ha in mente l'allenatore dei "blaugrana" Luis Enrique.

Catalano doc - Martín Montoya Torralbo è nato nel 1991 a Gavà, vicino a Barcellona, e come tutti i prodotti della zona è cresciuto nelle giovanili della squadra simbolo della regione. Dopo aver fatto tutta la trafila passando anche per la squadra B ha esordito in prima squadra nel 2011, andando anche in gol in un match di Champions League contro il Bate Borisov, segnando una delle quattro reti dell'allora squadra di Pep Guardiola.

Cursore di fascia - Montoya gioca come terzino destro, di quelli vecchio stampo che coprono tutta la fascia. Ecco perché interessa a Inter e Napoli. Il club di Thohir non ha più trovato un esterno destro di grande valore da quando ha dato l'addio al calcio Javier Zanetti e vuole lui per rilanciare quel ruolo, mentre la società di De Laurentiis deve pensare a come sostituire Maggio, che sembra nella fase calante della sua carriera e considerando anche il fatto che un giocatore importante come Zuñiga (in passato cercato proprio da Barcellona) non riesce più a risolvere quelli che sono i suoi guai fisici.

C'è anche il Liverpool - Dall'Inghilterra però affermano che sulle tracce di Montoya si è inserito anche il Liverpool, che sta cercando un futuro esterno che possa un giorno prendere il posto dell'intramontabile Glen Johnson. Napoli ed Inter dunque restano alla finestra ma la trattativa col Barcellona è intavolata e i catalani non sembrano affatto restii a cedere il calciatore.


Tags: barcellona inter napoli luis enrique martin montoya Calciomercato

Articoli Correlati