Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Prima volta per l’Inter al Fuorisalone. E Suning apre uffici in Europa

17/04/2018 15:25

Prima volta per l’Inter al Fuorisalone. E Suning apre uffici in Europa |  Sport e Vai

Suning apre un ufficio di rappresentanza commerciale a Milano entro la fine del 2018. E sempre entro la fine del 2018 apriranno altri tre uffici in Inghilterra, Francia e Germania. Ad annunciarlo Steven Zhang, figlio del presidente di Suning e prorpietario dell’Inter Zhang Jindong, in occasione dell’inaugurazione di Innovative Passion, lo spazio di Inter e Suning al Fuorisalone in zona Tortona dedicato ai colori nerazzurri e alle soluzioni retail di Suning. A fare gli onori di casa, insieme a Steven Zhang, anche il chief communications officer dell’Inter Robert Faulkner, Maria Laura Albini, marketing director dell’Inter, e Melody Jia, chief of staff and director of strategy di Suning international. ”La Design Week è un evento molto importante per Milano ed è la prima volta che Suning e Inter partecipano”, ha detto Zhang. “Non potevamo esimerci dal rappresentare la nostra città. Per noi, come società di calcio e come società diretta ai consumatori, è importante fornire l’esperienza qualitativamente migliore possibile. Quando i tifosi vanno allo stadio, non vogliono solo guardare una partita di 90 minuti, vogliono vivere un’esperienza interessante. Oltre ai buoni giocatori, vogliono buon cibo, buone immagini e innovazione. I giovani sono poi perennemente a contatto con i social media, con la tecnologia”.

“L’Inter ha oltre 100 anni ma possiamo essere il club più giovane nel mondo. Comprando sui siti di Suning, non si è limitati al materiale dell’Inter, si può comprare materiale del Manchester United ma anche del Milan o della Juventus. E l’esperienza per i consumatori sarà diversa da qualsiasi altra società di retail nel mondo”.

L’obiettivo delle nuove sedi distaccate Suning, precisa l’Inter in una nota, è quello di “intensificare la propria rete di sourcing in Europa, per introdurre prodotti di alta qualità e ricchi di stile nel mercato cinese, per rispondere alle esigenze di una nuova generazione di consumatori”.

Suning, che fattura 65,7 miliardi di dollari, come ha ricordato Zhang, è alla posizione numero 485 della classigica Fortune 500 ed è il più grande smart retailer della Cina.


Tags: inter zhang Suning

Articoli Correlati