Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Pioli: Gabigol offrirà la cena, Inter capace di soffrire

19/02/2017 14:42

Pioli: Gabigol offrirà la cena, Inter capace di soffrire |  Sport e Vai

BOLOGNA-INTER PIOLI - "E' stata una partita difficilissima, e abbiamo faticato tanto perchè non avevamo ritmo, ma questa squadra gioca, lotta e combatte, quindi sono contento per la vittoria". Si presenta così Stefano Pioli ai microfoni di Premium Sport dopo la sofferta vittoria al Dall'Ara di Bologna. "Sono soddisfatto e felice di notare che siamo sulla strada giusta - prosegue il tecnico nerazzurro - ,stiamo facendo grandi cose e 9 vittorie in 10 gare disputate sono davvero tanta roba. Davanti a noi, però corrono tanto, e noi l'unica cosa che possiamo fare è quella di provare a vincere sempre, tenendo questi ritmi, anche se sarà difficile".

Dal suo arrivo sulla panchina dell'Inter, la squadra è migliorata tanto sotto l'aspetto tattico e difensivo. I nerazzurri soffrono meno, corrono di più, e tutti i calciatori sono dalla parte del tecnico: "Sono contento per l'attenzione ai dettagli dei miei ragazzi, sono disponibili e hanno umiltà e spirito di sacrificio in alcune situazioni. In difesa stiamo migliorando alcune situazioni, e grazie alla disponibilità di tutti raggiungeremo un livello ancora più alto".

Oggi è arrivato il primo gol ufficiale del giovane Gabigol; gol pesantissimo che è valso i 3 punti, e il tecnico elogia il brasiliano, complimentandosi per la serietà e l'impegno: "Gabi è un ragazzo eccezionale, si allena da vero professionista, ed ha tanti margini di miglioramento. Sono davvero felice per il suo gol, perchè se lo merita. Adesso sentivo nello spogliatoio che molto probabilmente offrirà la cena per festeggiare. Ha avuto un inizio tormentato perchè arrivava da un campionato molto differente, come quello brasiliano, ma ora sta venendo fuori e si sta togliendo delle soddisfazioni. Felicissimo per lui, ma ripeto, tutta la squadra ha saputo soffrire e ha meritato questa vittoria".

 

Valter Spada


Tags: inter pioli Gabigol

Articoli Correlati