Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Perisic capocannoniere ma con 2 gol, che numeri per Handanovic

06/10/2018 09:53

Perisic capocannoniere ma con 2 gol, che numeri per Handanovic |  Sport e Vai

Il sito ufficiale dell'Inter elenca numeri, statistiche e curiosità legate a Spal-Inter e scrive:

sarà l'incontro numero 35 in Serie A tra SPAL e Inter: i nerazzurri conducono il bilancio con 23 successi contro i quattro dei ferraresi, sette i pareggi. L'Inter è la squadra che ha battuto più volte la SPAL in Serie A: per i nerazzurri 23 successi, sette pareggi e quattro sconfitte. La SPAL non batte l'Inter in Serie A dal febbraio 1962: da allora nei successivi 12 incroci ben nove successi nerazzurri e tre pareggi.

La SPAL arriva da tre sconfitte consecutive in campionato nelle quali ha subito sempre almeno due gol: a settembre dello scorso anno arrivò a quattro ko di fila. Al contrario l'Inter arriva da tre successi consecutivi ed è da settembre 2017 che non riesce ad infilare quattro vittorie di fila in A.

I 10 gol dell'Inter in questo avvio di campionato sono stati segnati da nove giocatori diversi; l'unico nerazzurro che ha realizzato più di una rete finora nella competizione è Ivan Perisic (due).

Radja Nainggolan ha segnato nell'unica gara giocata contro la SPAL in A, proprio al Mazza nell'aprile 2018. Matteo Politano ha partecipato attivamente ad almeno un gol (una rete, due assist) in tre delle ultime quattro gare giocate da titolare con l'Inter: al Mazza ha segnato nell'unica sua presenza in A (ottobre 2017). Un solo gol all'attivo per Mauro Icardi in questo campionato, nella scorsa Serie A a questo punto era già a quota sei marcature. L'attaccante argentino però ha fornito due assist nelle ultime quattro gare di Serie A, tanti quanti ne aveva confezionati nelle precedenti  49. Mauro Icardi è rimasto a secco nelle due gare esterne giocate in questo campionato. Nonostante questo, nessun giocatore ha segnato più reti dell'argentino in trasferta nell'anno solare 2018 in Serie A (otto).

Ivan Perisic è andato in gol nella partita d'andata dello scorso campionato contro la SPAL; il croato è l'unico nerazzurro con più di una rete in attivo nella Serie A in corso. Sono 522 i passaggi riusciti di Marcelo Brozovic nel campionato in corso, più di ogni altro giocatore. Lautaro Martínez ha segnato con l'unico tiro nello specchio in Serie A, due le conclusioni nel complesso effettuate dall'argentino finora. Tra i portieri con almeno tre presenze in questo campionato, solo Audero (87%) ha registrato una percentuale di parate maggiore di Samir Handanovic (79%).

 

 


Tags: inter nainggolan politano

Articoli Correlati