Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Napoli-Inter, le pagelle: Handanovic il migliore, bene Albiol

21/10/2017 23:43

Napoli-Inter, le pagelle: Handanovic il migliore, bene Albiol |  Sport e Vai

PAGELLE DI NAPOLI-INTER


TOP & FLOP NAPOLI

KOULIBALY, ALBIOL 7 - Ottima prova dei centrali difensivi azzurri, che tengono a bada Mauro Icardi per tutto il match. Precisi e puntuali in tante occasioni. Lo spagnolo è decisivo con il salvataggio sulla linea sul pallonetto di Vecino.
HAMSIK 6,5 - Il capitano azzurro è il più dinamico dei suoi in mezzo al campo. Sembra essere ispirato, e forse stavolta Sarri poteva risparmiargli l'ennesima sostituzione.
HYSAJ 6,5 - Bene l'esterno albanese, che aveva il difficile compito di annullare Perisic. Alla fine i compiti si capovolgono, ed è il croato a fare una partita difensiva sul terzino azzurro.
REINA 6,5 - Qualche buon intervento, che gli garantisce la sufficienza piena. Non rischia tantissimo, ma su Borja Valero nel primo tempo fa la differenza.
MERTENS 5,5 - Il folletto belga oggi aveva un muro davanti, anzi due. Skriniar giganteggia da inizio campionato, e qualora dovesse steccare c'è Handanovic che non fa passare nulla. Ottimo l'impegno, ma non è sufficiente.


TOP & FLOP INTER

HANDANOVIC 8 - Finiti gli aggettivi per questo portierone. Non sbaglia mai una partita, e con Spalletti è migliorato anche nel palleggio. Sorprende come un campione simile, non abbia un mercato così importante. Paratutto.
SKRINIAR 7 - Dalle sue parti non si passa. Il ritornello è lo stesso da nove giornate. L'acquisto più azzeccato del campionato è senza dubbio lui.
CANDREVA 6,5 - Instancabile l'esterno di Spalletti. Corre a tutta fascia, ripiega, crossa, e lo fa con qualità. E' il più pericoloso in zona offensiva. Baluardo.
NAGATOMO, D'AMBROSIO 6,5 - Si diceva di terzini non all'altezza in casa Inter. Quest'anno sono impeccabili anche loro: D'Ambrosio è semplicemente una conferma rispetto a quanto mostrato lo scorso anno; Nagatomo è l'uomo che non ti aspetti. Il nipponico annulla Callejon, non uno qualsiasi.
ICARDI 5,5 - Partita lontano dai suoi standard. Il capitano oggi non incide, non morde come suo solito. Ogni tanto glielo si può concedere.

 

Pagelle di Napoli-Inter

A cura di Valter Spada


Tags: pagelle inter napoli

Articoli Correlati