Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter cerca la quarta punta, spunta il nome di Gilardino

11/11/2014 13:15

L'Inter cerca la quarta punta, spunta il nome di Gilardino |  Sport e Vai

Da inizio stagione i tifosi nerazzurri stanno accusando la società di non aver potenziato sufficientemente il reparto offensivo con la famosa "quarta punta", anche perché Mazzarri preferiva giocare con un solo centravanti di ruolo ed un trequartista in appoggio come Guarin (e che l'anno scorso era Alvarez). Adesso però il modulo con due punte è diventato fattore primario e di conseguenza un quarto attaccante di peso serve.

Pista suggestiva - Oramai è cosa risaputa. Inter a caccia di un bomber, c'è poco da dire, ma di nomi ne sono circolati tantissimi. Nelle ultime ore ne è trapelato anche uno che si rivelerebbe un clamoroso ritorno, ovvero Alberto Gilardino. L'attaccante italiano è sbarcato alla corte di Marcello Lippi in Cina, dove ha vinto il campionato con il Guangzhou. Il suo obiettivo come lui stesso ha recentemente dichiarato però è quello di segnare duecento gol in Serie A e per farlo vuole ritornare in Italia. L'Inter potrebbe essere una soluzione ottimale per lui, ma anche viceversa perché il "Gila" è un attaccante che ha sempre garantito un buon bottino di reti dovunque abbia giocato.

Pronta l'alternativa - Il club meneghino ovviamente non esclude nessuna soluzione e continua a seguire anche il costaricense dell'Arsenal Joel Campbell, sul quale però è piombata anche la Fiorentina dopo i gravi infortuni che hanno falcidiato il reparto avanzato viola. Quel che appare sicuro è che Thohir ha dato il suo assenso all'arrivo di un attaccante e lo staff interista è già al lavoro.

Soluzione panchina - Sul nome del nuovo arrivo ovviamente inciderà in maniera preponderante chi ci sarà alla guida dell'Inter, perché il futuro di Walter Mazzarri alla "Pinetina" è tutt'altro che una certezza. Di nomi per la panchina ne spuntano fuori in continuazione, ma l'impressione è che molto dipenderà dall'esito del derby contro il Milan, che si disputerà nella prossima giornata di campionato, al rientro dopo la sosta per gli impegni delle nazionali.


Tags: fiorentina inter mazzarri panchina gilardino thohir campbell Calciomercato

Articoli Correlati