Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Kramaric non sceglie: "Milan o Inter? Due grandi club. Inzaghi un mito"

12/11/2014 10:28

Kramaric non sceglie: "Milan o Inter? Due grandi club. Inzaghi un mito" |  Sport e Vai

Segna a raffica, è in scadenza di contratto e sarà tra i grandi protagonisti del prossimo calciomercato: parliamo di Andrej Kramaric, 23 anni, attaccante del Rijeka che in questa stagione sta viaggiando a una media realizzativa da fantascienza, avendo segnato 22 reti in altrettante partite con il suo club e 2 gol in 3 presenze con la Croazia, prossima avversaria dell’Italia nelle qualificazioni europee. Tra i club interessati al croato ci sono anche Milan e Inter, squadre che esercitano un certo fascino su Kramaric, anche se, per ora, il giocatore non si lascia andare a dichiarazioni impegnative, rimanendo sul vago quando si tratta di parlare del proprio futuro. “Ho letto qualcosa sui giornali dell’interesse di Milan e Inter - ha dichiarato in un’intervista a Tuttosport -, ma non ci pongo troppa attenzione. Il mio scopo, adesso, è quello di rimanere concentrato sul Rijeka e sui nostri obiettivi. Con il mio club stiamo facendo una stagione importante sia nel campionato croato e siamo ancora in corsa per la qualificazione in Europa League. Il mio futuro? Posso dire che il calcio è la mia vita e, di conseguenza, sarebbe bello un giorno giocare in un club di grande importanza europea come lo sono le due milanesi”. 

SEMPRE ALL’ATTACCO. Al momento, però, Kramaric non intende parlare del suo futuro. “Per adesso mi sento bene al Rijeka e non ho nessuna fretta di andare via. Quello che sto vivendo è il periodo più bello della mia carriera. La città, i tifosi e tutti nel club mi hanno accettato come se fossi nato a Rijeka e questo, per me, è bellissimo. In futuro vorrei giocare in una grande squadra che gioca un calcio offensivo. È quello che mi piace e penso che andrebbe bene per il mio stile di gioco”.  

INZAGHI COME MITO. Kramaric non si fa sfuggire alcuna preferenza per uno dei due team di Milano, anche se non nasconde di nutrire una grande stima per Pippo Inzaghi. “È stato un grandissimo giocatore. Pochi avevano il fiuto per il gol che aveva lui. Un esempio per chi vuole fare l’attaccante. I primi ricordi che ho di Inzaghi risalgono ai tempi in cui era della Juventus ma è al Milan che è diventato una leggenda”.  

ITALIA-CROAZIA. Chi non lo conosce ancora potrà osservarlo nella prossima sfida tra Italia e Croazia, nella quale Kramaric troverà sicuramente spazio. “L’Italia è una delle migliori nazionali al mondo. Senza dubbio sono favoriti, ma per noi sarà una grande sfida e un’ottima opportunità per vedere chi sta meglio in questo momento. In ogni caso daremo il massimo per fare un buon risultato”.


Tags: italia INZAGHI croazia kramaric rijeka

Articoli Correlati