Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Zhang a Milano per pianificare il mercato

14/08/2020 09:53

Inter, Zhang a Milano per pianificare il mercato |  Sport e Vai

Come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in questi giorni Zhang è a Milano per lavorare sulla prossima stagione e regalare ad Antonio Conte i rinforzi giusti per la prossima stagione.

La rosea parla in particolare di inserimenti che portino in rosa la giusta esperienza e la fresca iniezione di gioventù. Con la stagione agli sgoccioli, Beppe Marotta e Piero Ausilio possono iniziare a muoversi concretamente sul mercato. L'arrivo del presidente velocizzerà le operazioni con un unico scopo: l'Inter investirà per crescere ancora, per migliorare e tornare concretamente a competere per lo scudetto e in Champions League. Dopo Hakimi e la conferma di Alexis Sanchez, il mercato nerazzurro può finalmente decollare.

Inter, Dzeko e Smalling usato sicuro

Sul piatto, secondo la Gazzetta, ci sarebbero l'arrivo di una punta, di due a centrocampo, di un esterno di sinistra e di un difensore. Un menu alquanto ricco e ambizioso, da completare possibilmente senza commettere errori. Ecco perché, l'Inter deve scegliere bene e andare sul sicuro. In avanti il nome è quello di Edin Dzeko: centravanti usato sicuro e di carattere, come piace a Conte. Per la retroguardia, i nerazzurri rivolgono lo sguardo sempre verso il giallorosso, con Chris Smalling che appena rientrato allo United potrebbe anche decidere tornare in Italia, ma scegliere Milano e l'Inter.

Inter, il sogno è Kanté

Spostandosi a centrocampo, il nome che il quotidiano sportivo milanese accosta all'Inter è di quelli pesanti. In realtà, se ne parla da un po', la suggestione stuzzica, ma la questione è complessa. Il profilo individuato è quello di N'Golo Kanté. Il campione del mondo conosce Conte e il Chelsea non lo considera più incedibile, ecco perché ci si può provare. Anche per sistemare l'out di sinistra si guarda ai Blues, con Emerson Palmieri che è entrato nella lista dei nerazzurri.

Inter, tra Skriniar e la meglio gioventù italiana

La Rosea torna poi sul centrocampista del Tottenham Ndombele. Per il francese, l'Inter punta a uno scambio con Skriniar. Il difensore è al momento fuori dai piani di Conte, ma ha il suo valore e sarebbe anche giusto sfruttarlo, se non in campo, almeno in chiave mercato. Tornando in Italia, i nomi sul taccuino sono quelli d Kumbulla e, soprattutto, di Tonali. Entrambe già in preaccordo con l'Inter, ma entrambe con gli occhi di altre squadre addosso.


Tags: inter zhang Kante Skriniar

Articoli Correlati