Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, si pensa a Bernard del Vitoria Guimaraes

05/12/2014 15:59

Inter, si pensa a Bernard del Vitoria Guimaraes |  Sport e Vai

L'Inter è alla costante ricerca di calciatori che siano funzionali al nuovo modulo di Roberto Mancini che ha chiesto degli investimenti sul mercato oltre che delle solide garanzie. I nomi più importanti circolati in questi giorni sono noti, da Cerci a Lavezzi, ma c'è anche chi invece sta seguendo giocatori giovani che potrebbero rivelarsi grossi talenti. Le ultime indiscrezioni danno i nerazzurri sulle tracce di Bernard, calciatore del Vitoria Guimaraes che ha appena vent'anni e che in Portogallo sta facendo veramente molto bene.

Rivelazione del campionato - Bernard Mensah, questo il suo nome completo, è cresciuto nella squadra del Feyenoord (non quello olandese, ma quello di Accra, sua città natale in ghana) e giovanissimo è approdato in terra portoghese dopo essere stato visionato dagli osservati del Vitoria Guimaraes. Dopo la trafila nella squadra B si è subito conquistato un posto nella prima squadra e quest'anno in dieci partite ha già messo a segno quattro reti sfornando anche tre assist per mandare in gol i compagni di squadra. Alto un metro e ottanta, fa della forza fisica la sua miglior caratteristica in mezzo al campo, dove viene impiegato come centrale.

Alternativa dall'Olanda - Altro giocatore seguito molto da vicino dall'Inter è Zakaria Bakkali del Psv Eindhoven, che è addirittura un classe 1996 e che nonostante la giovanissima età conta già una presenza nella nazionale belga. In più è in scadenza di contratto con la squadra olandese e quindi potrebbe liberarsi a parametro zero. Attaccante puro, dal fisico assai minuto (alto un metro e sessantaquattro) fa del dribbling la sua miglior qualità. Potrebbe rivelarsi un ottimo investimento per il futuro.

Mancini lavora sul campo - Il tecnico nerazzurro però per il momento deve accontentarsi di quello che ha e sta alacremente lavorando alla "Pinetina" per poter presentare al meglio la squadra nel prossimo match di campionato, ovvero il posticipo domenicale contro l'Udinese dell'ex Stramaccioni.

 

Tags: inter mancini bernard Vitoria Guimaraes Calciomercato

Articoli Correlati