Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Milan pagelle e tabellino: Candreva e Zapata i migliori

15/04/2017 14:43

Inter-Milan pagelle e tabellino: Candreva e Zapata i migliori |  Sport e Vai

Inter-Milan le pagelle:

INTER: I TOP –

JOAO MARIO 8 – Il portoghese è indispensabile per gli schemi di Pioli. Banega non si discute tecnicamente, ma Joao Mario garantisce equilibrio tattico alla squadra. Se è in forma, è uno dei centrocampisti più completi del nostro campionato.

CANDREVA 8 – Altra prestazione maiuscola del laterale della Nazionale. Cuore, polmoni, tecnica, gol e cross. Non manca niente alla sua prestazione, coronata dal gran gol che ha sbloccato il derby.

ICARDI 7 – Nel primo tempo tocca due palloni e uno lo mette dentro. Il Milan era assente tra le sue vittime della Serie A e lui si sbatte per segnare e per aiutare i compagni da vero capitano. Duello con Romagnoli stravinto dal nerazzurro. Killer instinct.

KONDOGBIA 7,5 – Pioli vede giusto oggi. Il francese viene preferito a Brozovic e ripaga la scelta dell’allenatore. E’ attento in fase difensiva e recupera una quantità industriale di palloni. Bravo anche a smistare il gioco in fase di costruzione della manovra.

INTER: I FLOP –

GAGLIARDINI 5,5 – Pronti, via e sbaglia un pallone che manda Deulofeu solo davanti ad Handanovic. Sbaglia troppi passaggi ed è evidentemente penalizzato dal recente infortunio. Nella ripresa gioca più disinvolto ma nel complesso risulta insufficiente.

 

 

MILAN: I TOP –

ZAPATA 8 – Sbaglia nulla il colombiano in difesa. Spesso mette una toppa alle defiance dei centrocampisti rossoneri. Mette la firma in maniera clamorosa al 97’ quando insacca in acrobazia il gol del 2-2. Guerriero.

DEULOFEU 7 – Quando accelera è imprendibile. Mette in difficoltà la difesa interista praticamente da solo. Ha solo il difetto di non essere troppo concreto sotto porta, ma come assistman è ineguagliabile.

SUSO 6,5 – Non fa la sua migliore partita della stagione, ma è comunque decisivo con l’assist del momentaneo 2-1 per Romagnoli. Viene limitato molto da Nagatomo ma la voce assist recita 9.

MILAN: I FLOP –

KUCKA 5 – Il guerriero di Montella oggi è sottotono, complice una condizione fisica pessima. E’ in ritardo su ogni pallone e l’ammonizione presa nel primo tempo lo limita parecchio.

BACCA 5 – L’attaccante colombiano è un’ombra quest’oggi. Non lo si vede quasi mai durante tutti i 97 minuti. Cresce leggermente con Lapadula affianco, forse stimolato dalla concorrenza.

 

Inter-Milan il tabellino:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Medel, Miranda, Nagatomo; Gagliardini, Kondogbia; Candreva (46' st Biabiany), Joao Mario (35' st Murillo), Perisic (23' st Eder); Icardi. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Palacio, Ansaldi, Banega, Sainsbury, Santon, Brozovic, Barbosa. Allenatore: Stefano Pioli.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria (36' st Ocampos), Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka (12' st Locatelli), Sosa (30' st Lapadula), Mati Fernandez; Suso, Bacca, Deulofeu. A disposizione: Storari, Plizzari, Honda, Gomez, Poli, Vangioni, Paletta, Antonelli. Allenatore: Vincenzo Montella.

ARBITRO: Orsato di Schio.

MARCATORI: 36' pt Candreva (I), 44' pt Icardi (I), 38' st Romagnoli (M), 52' st Zapata (M).

NOTE: Ammoniti: Candreva, Handanovic, Gagliardini (I); Kucka, Locatelli (M).

 

Pagelle e tabellino di Inter-Milan

a cura di Valter Spada


Tags: milan tabellino serie a pagelle inter derby

Articoli Correlati