Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Mazzarri vuole strappare Cannavaro al Napoli

08/10/2013 16:34

Inter, Mazzarri vuole strappare Cannavaro al Napoli |  Sport e Vai

Clamorosa indiscrezione di calciomercato rilanciata da FcInterNews.it: il portale dedicato alla squadra nerazzurra dà nuove conferme circa l'interessamento dell'Inter per il capitano del Napoli Paolo Cannavaro, finito ai margini dell'undici titolare dopo l'avvento di Rafa Benitez sulla panchina partenopea. Il giocatore, che nell'ultima stagione si era confermato ai più alti livelli, era riuscito anche ad entrare nel giro della Nazionale del cittì Prandelli, ma a causa di una lunga inattività è clamorosamente retrocesso anche in questa gerarchia: con il mondiale alle porte, il centrale difensivo vorrebbe ad ogni costo aver la possibilità di giocarsi le proprie carte per conquistare un posto tra i convocati azzurri. Proprio per questo motivo Cannavaro sta spingendo per essere ceduto a gennaio ed in particolare, dopo un contatto telefonico con il suo ex tecnico Mazzarri, sarebbe tentato dall'avventura con l'Inter.
L'allenatore dei nerazzurri è pronto ad accoglierlo a braccia aperte: fulcro fondamentale della difesa napoletana dell'era del tecnico livornese, Cannavaro sarebbe un potenziale rinforzo di grande utilità: oltre a conoscere il modo di lavorare di Mazzarri, il napoletano è un grande interprete della fase difensiva a tre. Per fare in modo che l'operazione possa andare in porto, l'Inter dovrà forzatamente dire addio ad almeno uno dei difensori a disposizione: il reparto arretrato, infatti, conta ben sette elementi in grado di giocare come centrale. Con Chivu ai box per almeno altri cinque mesi, Campagnaro, Ranocchia e Juan sembrano i più intoccabili. Dubbi, invece, aleggiano attorno allo stato di forma di Walter Samuel, che potrebbe anche tornare in Argentina. Altro indiziato a lasciare i nerazzurri è Andreolli, poco utilizzato da Mazzarri al pari (se non di più) dell'altro ex napoletano Rolando.

Non c'è solo Cannavaro nella lista degli acquisti richiesti dall'allenatore dell'Inter: l'altro nome caldo su cui la dirigenza nerazzurra sta lavorando è quello di Vrsaljko, laterale del Genoa che in questa prima parte di stagione ha ben figurato con la maglia del Grifone. Il giocatore, seguito da diverso tempo dagli emissari di mercato di Mazzarri, è però ritenuto incedibile da Gasperini: il cambio alla guida tecnica dei rossoblù ha quindi di fatto complicato la trattativa, che potrà decollare soltanto in estate.

Gabriele Vecchi


Tags: inter napoli mazzarri cannavaro calciomercato inter Calciomercato

Articoli Correlati