Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: dopo il Triplete il nulla, ieri l'ennesima figuraccia in 6 anni

25/11/2016 09:24

Inter: dopo il Triplete il nulla, ieri l'ennesima figuraccia in 6 anni |  Sport e Vai

Che fine ha fatto l'Inter del Triplete?

Nemmeno il tempo di assaporare il pareggio in extremis nel derby col Milan. Che l'Inter è ripiombata nella depressione sportiva. Come sono lontani i tempi del Triplete di Mourinho. Anche se a dire la verità non è preistoria. Roba di 6 anni fa. Da lì in poi il nulla o quasi.

INTER CRISI SENZA FINE - Una eliminazione in Europea League che era stata messa in conto, per carità, visti i risultati pregressi. Ma il modo in cui l'Inter è uscita ieri sera è l'ennesima figuraccia di una sequela interminabile nell'ultimo lustro, in Europa e non solo. Due ko con i semisconosciuti israeliani del Beer Sheva pesano come un macigno per una società che poco tempo fa si fregiava di aver vinto tutto, dagli scudetti post calciopoli alla Champions League, quella di Mourinho, di Eto'o, di Milito, Zanetti e compagnia. 

INTER, DOPO IL TRIPLETE IL BUIO - Sono cambiati 10 allenatori, nel frattempo, una quantità infinita di giocatori. Anche due cambi ai vertici societari: passando da Moratti a Suning con l'interregno di Thohir. Da Branca ad Ausilio in termini di dirigenza. Resta qualcosa di troppo brutto per essere vero come i rendimenti dei vari Murillo ma soprattutto Kondgobia, Banega e Joao Mario: arrivati come fenomeni e diventati improvvisamente dei brocchi. E non sempre i gol di Icardi arrivano a mascherare le falle. Quasi che la colpa fosse di quella maglia, di quei colori, per ora come criptonie per ogni buona volontà. Riuscirà Pioli a sfatare il tabù?

Luca Fusco


Tags: crisi inter europa league eliminazione triplete pioli

Articoli Correlati