Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Conte: “Gli arbitri? Non sono gli allenatori a dover parlare”

30/10/2020 14:33

Inter, Conte: “Gli arbitri? Non sono gli allenatori a dover parlare” |  Sport e Vai

L’Inter si prepara alla sfida casalinga contro il Parma. Una gara importante visto che i nerazzurri vogliono continuare il loro percorso in campionato dopo il successo con il Genoa. Ma non sarà semplice, il Parma è un ostacolo insidioso e i nerazzurri dovranno fare a meno di Romelu Lukaku e di Sanchez: “Romelu ha avuto questo problema durante la gara contro lo Shakhtar su un calcio di punizione. Ha ancora un po’ di affaticamento e quindi stiamo cercando di recuperarlo. Per noi è un giocatore importante, ancora di più visto che Sanchez ha un problema che di trascina dal periodo con la nazionale. Ci dispiace perché ne avremmo avuto bisogno. Senza dimenticare che abbiamo ancora dei giocatore affetti dal Coronavirus, ma ho fiducia nei ragazzi che ho a disposizione e dobbiamo provare a fare il massimo”. 

Torti arbitrali

Il tecnico nerazzurro è stato stuzzicato anche su alcune decisioni arbitrali che hanno penalizzato l’Inter: “Penso che sia giusto che certe valutazioni vengano fatte nelle sedi più opportune. E soprattutto che sia la società a farlo. Non credo sia giusto che sia sempre l’allenatore che si deve esporre. Noi siamo concentrati solo su quello che dobbiamo fare in campo”. 

Il ruolo di Vidal

Conte ha parlato anche della posizione in campo di Vidal: “E’ un giocatore molto diverso da quando l’ho avuto io, più maturo e in grado di coprire più zone del campo. In rosa abbiamo centrocampisti con caratteristiche offensive e per questo ho deciso di schierarlo in una posizione più strategica”. 


Tags: inter parma romelu lukaku

Articoli Correlati