Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Chievo le pagelle: Icardi e Perisic da 8, stecca D'Ambrosio

14/01/2017 23:20

Inter-Chievo le pagelle: Icardi e Perisic da 8, stecca D'Ambrosio |  Sport e Vai

INTER-CHIEVO LE PAGELLE - HANDANOVIC 6 - Il portierone sloveno stasera è praticamente inoperoso. Non ha colpe sul gol di Pellissier.

D'AMBROSIO 5 - Il laterale destro oggi stecca il match. Colpevole di non aver marcato bene Pellissier in occasione del gol. Fa una gara senza qualità in fase di spinta.

MIRANDA 6,5 - Il brasiliano è sempre preciso e puntuale nelle chiusure difensive. Comanda bene la retroguardia, senza affanni.

MURILLO 6 - Completa la difesa come ultimo baluardo. Non è tanto impegnato dagli avversari, ma conduce una gara onesta.

ANSALDI 7 - Buona prova del mancino di Pioli, che si propone spesso e volentieri soprattutto nel primo tempo, con inserimenti e cross che sono dei grattacapi per la difesa del Chievo.

GAGLIARDINI 7 - Esordio al bacio per il giovane talento italiano. Il neo acquisto nerazzurro conduce una gara di sostanza e qualità, sfiorando per 2 volte il gol che avrebbe senz'altro meritato. Gioca disinvolto e dimostra di essere all'altezza di una big.

KONDOGBIA 6,5 - Buona prova del francese che fa coppia con Gagliardini in mediana. E' bravo a recuperare ben 7 palloni in mezzo al campo, e fornisce una buona prova complessiva.

CANDREVA 6,5 - In crescendo rispetto alla trasferta di Udine. Bravo a mettere sui piedi di Icardi il gol del momentaneo pareggio. E' molto generoso, poichè non si intende a meraviglia col compagno di fascia D'Ambrosio.

PERISIC 8 - E' in uno stato di forma eccezionale il croato. Segna solo gol pesanti che portano punti alla squadra. Protagonista assoluto dell rimonta interista in campionato. Sfiora il gol in tante occasioni, e segna quando Sorrentino non trattiene una sua conclusione dal limite.

JOAO MARIO 6 - Il portoghese non convince tanto. E' spesso fuori dalla manovra di gioco, e non è mai incisivo. Tuttavia, è sempre utile tatticamente alla squadra.

ICARDI 8 - Killer d'area di rigore. Fa sembrare facile il gol dell'1-1, ma è una vera e propria prodezza in spaccata. Si comporta da capitano, incita i compagni e aiuta la squadra. Recupera anche qualche pallone a centrocampo, ed è sempre più il simbolo di questa Inter.

BANEGA 6 - Sostituisce Joao Mario. Mette ordine e disciplina in campo.

PALACIO 6,5 - Se Pioli lo preferisce al giovane Gabigol ci sarà un motivo. Il Trenza è affidabile e con qualche anno in meno sarebbe titolare inamovibile. Suo l'assist per il gol del 3-1 di Eder.

EDER 6,5 - Dà una scossa ai compagni, andando a scompigliare la difesa del Chievo con la sua rapidità. Ha il merito di segnare il gol della sicurezza.

PIOLI 8 - Il mister è il segreto di questa rinascita. Ha dato consapevolezza ed equilibrio alla squadra.

 

Valter Spada

 

 


Tags: pagelle inter inter-chievo perisic Icardi

Articoli Correlati