Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato, Napoli e Inter iscritte alla corsa per Sagna

27/12/2013 16:06

Calciomercato, Napoli e Inter iscritte alla corsa per Sagna |  Sport e Vai

Arrivare a gennaio con un contratto in scadenza a giugno può essere un enorme vantaggio per un giocatore. Lo sa bene Bacary Sagna, esterno difensivo che molto probabilmente lascerà l’Arsenal al termine della stagione, essendo sul punto di entrare negli ultimi sei mesi del suo accordo con i Gunners. Arsene Wenger, manager del team londinese, non ha intenzione di aumentare l’ingaggio del giocatore, pari a 3 milioni annui, e da tempo ha proposto a Sagna un prolungamento alle stesse cifre percepite attualmente, offerta che il difensore ha rifiutato anche perché, nel frattempo, lo stesso Wenger ha iniziato a dare sempre maggiore spazio nel suo ruolo a Carl Jenkinson, di nove anni più giovane e prodotto del vivaio dei Gunners. Sagna, dunque, è uno dei cosiddetti prossimi “svincolati di lusso”, un giocatore che, arrivato a 30 anni, dà l’impressione di avere ancora molto da dare al grande calcio internazionale e che, per questo motivo, vedrà a breve piovergli sulla scrivania una serie di proposte molto allettanti. Tra queste, ci potrebbero essere anche quelle del Napoli e dell’Inter, i due club italiani a lui interessati insieme al Manchester City, al Paris Saint Germain, al Monaco, al Galatasaray e al Fenerbahce.

IL VANTAGGIO. Dal punto di vista economico, questi club stranieri potrebbero tutti offrire condizioni economiche migliori rispetto a Inter e Napoli, che, però, hanno dal canto loro un’arma importante, ovvero la possibilità per Sagna di ritrovare un ruolo da titolare in un grande club. Né il City, né il Psg, né il Monaco, infatti, potrebbero offrire all’esterno francese la sicurezza di un posto da titolare, mentre Galatasaray e Fenerbahce, dal punto di vista del prestigio, di sicuro non eserciterebbero lo stesso fascino dei due club italiani.

LE OFFERTE. Per queste ragioni, Sagna resta un obiettivo possibile per Napoli e Inter: i 3 milioni di ingaggio necessari, come minimo, per convincere il francese sono nelle possibilità del club di De Laurentiis, mentre quello di Thohir potrebbe essere disposto a fare uno strappo al proprio tetto salariale (fissato in 2,5 milioni) per assicurare a Mazzarri un esterno di livello internazionale.  Vedremo come si evolverà la situazione, fatto sta che con l’arrivo del mese di gennaio Sagna diventerà uno dei giocatori più corteggiati d’Europa. 


Tags: arsenal sagna wenger

Articoli Correlati