Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter: torna l'idea Lamela, può arrivare in prestito

27/03/2014 16:28

Calciomercato Inter: torna l'idea Lamela, può arrivare in prestito |  Sport e Vai

Erick Thohir vuole dare un top player alla sua Inter. Il prossimo calciomercato estivo si annuncia quantomai scoppiettante per il club nerazzurro, tra giocatori in partenza ed altri in arrivo. Il primo dovrà essere un attaccante di qualità, in grado di rivestire il ruolo di trascinatore nella squadra che, salvo sorprese, dovrebbe avere ancora in panchina Walter Mazzarri. Sì, anche il tecnico livornese è sotto esame, come ha spiegato il presidente, ma la sensazione è che difficilmente Thohir si priverà di un allenatore che conosce bene il campionato italiano e che sembra avere ben salde in mano le redini dello spogliatoio. Tornando alla questione attaccante, Mazzarri avrebbe chiesto un centravanti in grado di andare in doppia cifra, ma non sono escluse sorprese dal mercato, che potrebbe offrire all’Inter alcune opportunità molto interessanti.

OCCASIONE LAMELA. Come, ad esempio, Erick Lamela, vecchio pallino dello stesso Mazzarri, che avrebbe voluto allenarlo al Napoli: l’argentino non è una prima punta, ma un attaccante esterno veloce, tecnico e dal buon fiuto per il gol. Se l’Inter lo prendesse, insomma, il tecnico sarebbe ben felice di accoglierlo, affiancandolo (o alternandolo) a Icardi e Palacio in un tris di attaccanti davvero bene assortiti. Il nome di Lamela torna d’attualità perché, a quanto pare, il Tottenham sarebbe disposto a privarsene nella prossima estate per provare a recuperarlo dopo la stagione difficile vissuta quest’anno. Lamela, attualmente fermo per un problema alla schiena, non ha legato con Andrè Villas Boas, che l’ha utilizzato solo 9 volte in campionato, relegando al ruolo di riserva di lusso nelle coppe. Dopo l’esonero del tecnico portoghese  e l’arrivo del nuovo manager, Tim Sherwood, Lamela si è infortunato, quindi non ha avuto modo di dimostrare le sue qualità.

PRESTITO SECCO. Avendolo pagato la bellezza di 30 milioni di euro, però, gli Spurs non hanno intenzione di svenderlo a giugno, per questo motivo stanno pensando a una soluzione in prestito, che ben si adatterebbe alle condizioni dell’Inter, che proverebbe soltanto a trattare con il Tottenham per l’inserimento di una clausola per il diritto di riscatto del cartellino del giocatore. Vedremo come si evolverà la situazione, specialmente se a fine stagione i dirigenti nerazzurri non avranno ancora posto le basi per l’acquisto di un altro attaccante: a quel punto la tentazione Lamela diventerebbe davvero irresistibile.  


Tags: mazzarri prestito tottenham lamela thohir

Articoli Correlati