Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter: Nani in Italia, dietro ci sono i nerazzurri?

19/02/2014 16:09

Calciomercato Inter: Nani in Italia, dietro ci sono i nerazzurri? |  Sport e Vai

Nani sbarca in Italia e riscoppia la febbre calciomercato attorno all’esterno offensivo del Manchester United. Il giocatore si è recato oggi a Bologna per impegni legati ai suoi sponsor personali, ma, naturalmente, la sua presenza nel Belpaese ha ridestato le attenzioni dei club che, sia nella scorsa estate che a giugno, hanno provato a mettere le mani su questo talento che da una stagione e mezzo ha ormai perso il sorriso nella grigia Manchester. Tra le società interessate ci sarebbero in particolare Milan e Inter, visto che la Juventus ha deciso di rinunciare a Nani per problemi di budget legati all’ingaggio del giocatore. Nani, infatti, percepisce attualmente circa 5 milioni di euro netti, troppo per i bianconeri che hanno già programmato un aumento del proprio budget stupendi per rinnovare il contratto di Paul Pogba. Troppo anche per il Milan, visto che, senza Champions League (salvo miracoli), i rossoneri nella prossima stagione non potranno permettersi l’ingaggio di un top player.

EFFETTO THOHIR. Resta in corsa l’Inter, con Thohir che dopo Hernanes vuole preparare un grande colpo per i tifosi nerazzurri nella prossima estate. E il colpo potrebbe essere proprio Nani, finito ai margini del progetto tecnico dello United. Già nell’ultimo anno di gestione Ferguson, infatti,  il portoghese aveva visto il suo minutaggio ridursi drasticamente. Con Moyes, poi, i rapporti si sono definitivamente guastati e finora Nani ha rimediato appena 8 presenze in Premier League, soltanto 5 delle quali dal primo minuto, nonostante nella scorsa estate il club gli avesse rinnovato il contratto fino al 2018. A giugno, insomma, l’ex Sporting Lisbona farà le valigie e l’Inter vuole approfittarne. Non sarà comunque facile convincere lo United a privarsi del trequartista per meno di 15 milioni di euro, una cifra importante per l’Inter, ma che Thohir potrebbe decidere di sborsare pur di accontentare i tifosi e il suo allenatore: con Nani, Mazzarri disporrebbe finalmente di un giocatore offensivo rapido, in grado di saltare l’uomo e fornire assist.

TRIDENTE PER MAZZARRI. Insieme ad Hernanes e Palacio, insomma, il portoghese comporrebbe il tridente di alto livello, in grado di permettere all’Inter di tornare a lottare per un posto in Champions League. Vedremo come proseguirà il flirt tra l’Inter e il giocatore: magari a giugno scopriremo che tutto iniziò a Bologna, un giorno di febbraio. 


Tags: bologna manchester nani united thohir

Articoli Correlati