Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter, Maggio nel mirino: costa poco e lo chiede Mazzarri

17/04/2014 17:02

Calciomercato Inter, Maggio nel mirino: costa poco e lo chiede Mazzarri |  Sport e Vai

Grazie all’ultimo successo sulla Sampdoria, le quotazioni di Walter Mazzarri per la sua riconferma sulla panchina dell’Inter sono in ascesa. Dovesse centrare l’obiettivo Europa League, il tecnico toscano sarebbe certo di guidare i nerazzurri anche nel prossimo campionato, nel quale, anche grazie agli interventi promessi da Erick Thohir sul calciomercato, l’Inter dovrà puntare a tornare in Champions League. Mazzarri chiederà al presidente un attaccante di qualità e fiuto del gol che possa alternarsi con Mauro Icardi e Rodrigo Palacio, un centrocampista in grado di dare equilibrio alla linea mediana e anche qualche esterno in più per il suo 3-5-2 dato che, al momento, Danilo D’Ambrosio pare non abbia convinto a pieno il tecnico, pronto invece a insistere su Yuto Nagatomo e Jonathan. Per questo ruolo, l’Inter non ha intenzione di investire grandi risorse, ecco perché Mazzarri vorrebbe puntare su un giocatore dal prezzo non elevato ma, a suo parere, di sicura affidabilità. Parliamo di Christian Maggio, esterno che Mazzarri ha avuto prima alla Sampdoria e poi al Napoli e che ha saputo trasformare da semplice terzino a giocatore in grado di percorrere tutta la fascia e rendersi pericoloso in zona gol.

ADDIO AL NAPOLI. A giugno, molto probabilmente, il Napoli metterà sul mercato Maggio, attualmente indisponibile per uno pneumotorace e in dubbio per i prossimi Mondiali in Brasile. Rafa Benitez, infatti, non ritiene l’esterno vicentino adatto al suo gioco e in particolare alla difesa a quattro, ragion  per cui il club di De Laurentiis non avrebbe intenzione di rinnovargli il contratto, in scadenza nel 2015. Il Napoli, dunque, vuole monetizzare dalla cessione, ma sa di non poter chiedere un prezzo esorbitante per un giocatore di 32 anni con un solo anno di contratto. L’Inter potrebbe dunque approfittarne e con una somma vicina ai 4 milioni di euro aggiudicarsi un giocatore che Mazzarri ritiene funzionale al suo gioco e con davanti a sé almeno un paio di stagioni ad alto livello.

PREZIOSO NEL TURNOVER. All’Inter, inoltre, Maggio non accumulerebbe un minutaggio eccessivo, come accaduto nelle ultime stagioni napoletane, e, alternato a Jonathan sulla fascia destra, potrebbe, secondo Mazzarri, esprimere al meglio le sue qualità, ovvero forza fisica, tempismo negli inserimenti e pericolosità in zona offensiva. Il napoletano, infatti, è un giocatore abituato a segnare tanto e a firmare gol pesanti: nella sua esperienza in maglia azzurra ha firmato qualcosa come 20 reti, un bottino niente male per uno che sulla carta sarebbe un esterno difensivo. Mazzarri ritiene di poterlo riportare al top e l’Inter potrebbe dunque decidere di accontentare il suo allenatore. Prima, però, il tecnico toscano dovrà centrare l’Europa League. 


Tags: napoli mazzarri europa league maggio thohir

Articoli Correlati