Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter, lotta con il Napoli per Kaya del Galatasaray

13/02/2014 16:25

Calciomercato Inter, lotta con il Napoli per Kaya del Galatasaray |  Sport e Vai

Si chiama Semih Kaya, ha 22 anni, fa il difensore e nella prossima estate del calciomercato potrebbe essere l’oggetto del contendere di due club italiani. Il giovane centrale turco del Galatasaray, infatti, è finito nel mirino di Napoli e Inter, due club che, a quanto pare, sono intenzionati a dare fondo al proprio budget acquisti nel prossimo giugno pur di poter mettere le mani su Kaya. Il primo club ad aver posato gli occhi sul giocatore è stato il Napoli che, nello scorso gennaio, ha anche chiesto informazioni al Galatasaray riguardo alla possibilità di una cessione. Roberto Mancini, tecnico del club di Istanbul, ha però posto il veto alla cessione di Kaya, obbligando la società giallorossa a rimandare ogni trattativa all’estate.

DIFENSORE RAPIDO. Per il Napoli Kaya rappresentava la seconda opzione per il pacchetto difensivo dopo Kourt Zouma, 19enne poi finito al Chelsea. Il turco piace molto a Benitez perché è rapido, molto attento e, nonostante la giovane età, ha già dimostrato grande personalità: basti pensare che quest’anno ha raccolto anche quattro presenze in Champions League, comprese le due gare decisive contro la Juventus. Il Napoli, però, a giugno dovrà vedersela con la concorrenza dell’Inter.

NUOVO RINFORZO. Il club nerazzurro sta programmando la rifondazione e, dopo avr raggiunto un accordo di massima con l’esperto Nemanja Vidic (che arriverà a parametro zero), vorrebbe portare alla corte di Mazzarri anche un difensore giovane e di grande prospettiva. Rispetto al Napoli, l’Inter ha una carta in più da giocare: quell’Andrea Ranocchia per cui Mancini farebbe carte false. A gennaio il difensore ha rifiutato il trasferimento in Turchia, a giugno potrebbe cambiare tutto e l’Inter provare a imbastire uno scambio con il Galatasaray per Kaya e, magari, a ricavare anche qualcosa in termini di contanti. La valutazione che il club turco fa di Kaya, infatti, si aggira attorno ai 10 milioni di euro. L’Inter ne chiede 15 per Ranocchia: probabile che le due società possano concludere uno scambio con uno conguaglio minimo (1-2 milioni di euro) in favore dei nerazzurri. Allora sarebbero tutti contenti, tranne il Napoli, ovviamente, che dopo aver perso Zouma vedrebbe svanire anche la pista che porta a Kaya. 


Tags: napoli ranocchia galatasaray Kaya

Articoli Correlati