Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter, l'ex Catania Gomez l'alternativa all'irrealizzabile sogno Lavezzi

30/12/2013 17:52

Calciomercato Inter, l'ex Catania Gomez l'alternativa all'irrealizzabile sogno Lavezzi |  Sport e Vai

L’Inter ha capito che Ezequiel Lavezzi è un obiettivo irraggiungibile per il calciomercato di gennaio. Il no del Psg per il Pocho ha spinto i dirigenti nerazzurri a battere altre piste per accontentare Walter Mazzarri, che ha chiesto agli uomini mercato della società un giocatore con le caratteristiche simili a quelle dell’argentino ex Napoli: una seconda punta veloce, in grado di saltare l’uomo e fornire assist ai compagni. L’Inter sta provando ad accontentare il proprio allenatore e per farlo sta spulciando una lunga serie di nomi di giocatori corrispondenti all’identikit tracciato da Mazzarri. Tra questi c’è anche una vecchia conoscenza del calcio italiano, un giocatore, anch’egli argentino, che ha fatto molto bene nelle ultime stagioni in Italia prima di fare la valigia per approdare in un team forse non prestigioso, ma che attualmente gli garantisce un buon ingaggio. Parliamo di Alejandro Gomez, el Papu, ex stellina del Catania delle meraviglie di Montella prima e Maran poi. Nella scorsa estate Gomez è stato seguito con grande interesse da Inter e Fiorentina, per poi essere ceduto però in Ucraina, al Metalist Kharkiv.

AMBIENTAMENTO DIFFICILE. Con i gialloblù ucraini ha collezionato finora 13 presenze e una sola rete, dimostrando qualche difficoltà di adattamento al calcio e, soprattutto, alle temperature di quella zona d’Europa. Diciamo pure che, se gli si presentasse l’occasione, Gomez farebbe con piacere le valigie per tornare in Italia, magari in un club più prestigioso del Catania, l’unico del quale ha vestito  la maglia in serie A. L’Inter, sotto questo punto di vista, sarebbe una meta perfetta. Nella scorsa estate i nerazzurri erano pronti ad offrirgli un contratto non ricchissimo ma sicuramente buono (attorno a 1,5 milioni a stagione), peccato, però, che il club allora di Moratti non abbia trovato l’accordo con quello di Pulvirenti per il costo del cartellino: l’Inter offriva 5 milioni, il Catania ne pretendeva almeno 7, cifra alla quale, poi, vendette Gomez al Metalist. Ora, però, la situazione è cambiata. I nerazzurri potrebbero mettere sul piatto proprio quei 7 milioni che potrebbero bastare per convincere il Metalist a rientrare della spesa fatta nella scorsa estate.

QUALITA’ E CORSA. Con Gomez, Mazzarri potrebbe considerarsi più che soddisfatto: avrebbe a disposizione un giocatore dotato di grande velocità, ottimo dribbling e anche di un discreto feeling con la porta avversaria, basti pensare che nell’ultima stagione a Catania il Papu ha realizzato 8 reti, un bottino non male per un attaccante esterno. Con lui, Mazzarri potrebbe optare per il 3-5-2 o anche passare al 3-4-3, visto che l’argentino in campo è uno che spende parecchio, copre e si sacrifica per i compagni. Insomma non un campione, ma un elemento molto utile, di quelli che piacciono all’allenatore toscano. Vedremo come evolverà la situazione, al momento c’è da dire che, tra i tanti nomi vagliati da dirigenti e allenatore come alternative al sogno Lavezzi Gomez è di sicuro quello più facile da raggiungere. 


Tags: mazzarri catania lavezzi gomez metalist kharkiv

Articoli Correlati