Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter: D'Ambrosio il primo colpo, sorpassato il Milan

08/01/2014 17:48

Calciomercato Inter: D'Ambrosio il primo colpo, sorpassato il Milan |  Sport e Vai

Dopo la cessione in prestito di Belfodil, l’Inter sta per inaugurare anche il calciomercato in entrata. Dal Torino, infatti, è in arrivo Danilo D’Ambrosio, l’esterno di fascia tanto invocato da Walter Mazzarri. Per il terzino granata, in scadenza di contratto, il club nerazzurro ha raggiunto un intesa verbale con il Torino, scavalcando, di fatto, il Milan, che fino a ieri era avvantaggiato nella trattativa. In sostanza, il Milan ha preso troppo tempo di fronte all’incalzare del club granata che ha cambiato strategia, decidendo di vendere immediatamente il giocatore per riuscire a ricavare qualche milione di euro, invece che attendere lo svincolo a gennaio. I rossoneri non sono stati abbastanza veloci nel formulare una proposta al Toro e hanno dunque favorito l’inserimento dell’Inter. Il club nerazzurro ha raggiunto in breve tempo l’accordo con il giocatore sulla base di un contrattoda 1,7 milioni di euro più premi e bonus fino al 2018.

GIRATO BOTTA? Non si conoscono i dettagli dell’accordo con il Torino, ma pare che tra le due società ci sia già un accordo di massima sulla valutazione del terzino ex Juve Stabia, tra i migliori nel suo ruolo in questa stagione. Probabile l’inserimento del prestito del trequartista argentino Ruben Botta nella trattativa: il giocatore sudamericano, il cui cartellino è stato appena rilevato dal Livorno, potrebbe essere girato ai granata. D’Ambrosio, 26 anni, arriva dunque in una grande squadra e si prepara a mettersi a disposizione di Mazzarri, che l’aveva seguito con grande interesse anche nella passata stagione, quando l’allenatore sedeva sulla panchina del Napoli.

PERFETTO PER MAZZARRI. Allora il club di De Laurentiis non se la sentì di formulare un’offerta per l’esterno, oggi, invece, l’Inter ha portato fino in fondo l’affare, accontentando il proprio allenatore. Con D’Ambrosio, infatti, Mazzarri acquista un esterno in grado di giocare senza alcun problema su entrambe le fasce. Molto forte fisicamente, dotato di un gran dinamismo, D’Ambrosio vanta un discreto feeling anche con il gol (due reti quest’anno) e si presenta dunque come un giocatore perfetto per il gioco mazzarriano. L’ufficialità dell’operazione potrebbe arrivare nelle prossime ore. 


Tags: milan torino d'ambrosio botta

Articoli Correlati