Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter: Belfodil in prestito al West Ham

08/01/2014 16:30

Calciomercato Inter: Belfodil in prestito al West Ham |  Sport e Vai

Ishak Belfodil chiude, per ora, la sua carriera con la maglia dell’Inter. La cessione in prestito dell’attaccante franco-algerino al West Ham è, per ora, la prima vera operazione del calciomercato nerazzurro. Belfodil aveva bisogno di giocare, visto che in questi suoi primi sei mesi alla corte di Walter Mazzarri aveva raccolto appena 8 gare in campionato, una soltanto delle quali da titolare, per un totale di 188 minuti. Lievemente migliore lo score in Coppa Italia: due partite, mai per intero, e un gol. Troppo poco, comunque, per un attaccante pagato al Parma la bellezza di 7,5 milioni per la metà e presentato nella scorsa estate come uno dei grandi colpi del mercato nerazzurro. La verità è che con Mazzarri Belfodil non ha mai legato: al tecnico toscano piacciono gli attaccanti di movimento, che si sacrificano per la squadra. Il franco-algerino aveva dimostrato a Parma di avere talento e senso del gol, oltre che la capacità di adattarsi anche al ruolo di seconda punta. Purtroppo, però, gli mancano dinamismo e velocità nei rientri, doti assolutamente fondamentali per il tipo di calcio praticato da Mazzarri.

SECONDA CHANCE. Finito ai margini del progetto tecnico nerazzurro, Belfodil avrà adesso la possibilità di mettersi in discussione  in un campionato competitivo come la Premier League e, soprattutto, in una squadra come il West Ha che ha assolutamente bisogno di certezze in fase offensiva. Insomma per lui sarà molto più facile conquistarsi un posto da titolare con gli Hammers. La squadra londinese ha prelevato il suo cartellino in prestito, a giugno dunque Belfodil farà il suo ritorno all’Inter, che spera di ritrovare un attaccante rigenerato e, soprattutto, la cui valutazione di mercato non sia crollata: nel mercato estivo l’attaccante potrebbe diventare una utile pedina di scambio. Certo, verrebbe da chiedersi perché sia stato acquistato, visto che già in partenza si sapeva che Mazzarri non ama i giocatori con caratteristiche simili alle sue…

BOTTA ARRIVA E VA VIA. Intanto l’Inter ha depositato il contratto del trequartista argentino Ruben Botta, acquistato solo formalmente dal Livorno nello scorso mercato per aggirare la normativa sul tesseramento degli extracomunitari. Il giocatore adesso è un nerazzurro a tutti gli effetti, ma potrebbe restarlo per poco: molto probabilmente, infatti, verrà girato in prestito in serie A. Il Torino, da questo punto di vista, è in pole position. 


Tags: prestito west ham Belfodil botta

Articoli Correlati