Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato Inter: a destra piace Fabinho, riserva del Monaco

24/01/2014 16:08

Calciomercato Inter: a destra piace Fabinho, riserva del Monaco |  Sport e Vai

Un brasiliano per la fascia dell’Inter. Secondo l’Equipe, il club nerazzurro avrebbe chiesto informazioni al Monaco circa la possibilità di ingaggiare in questo mercato l’esterno destro Fabinho, giocatore giovane che ha saputo mettersi in mostra in questa Ligue 1. Classe ’93, Fabinho è un terzino in grado di coprire tutta la fascia, ma nel club monegasco Ranieri gli preferisce molto spesso l’ex Empoli e Bologna Raggi, perché più bravo nella fase difensiva. Ciò nonostante, Fabinho è già riuscito a giocare 13 partite in questa stagione e a mettere in evidenza le sue qualità. Dotato di un gran fisico e di una buona progressione, sa saltare l’uomo e scodellare al centro cross interessanti. L’Inter lo segue perché ritiene che possa essere un elemento facilmente adattabile al 3-5-1-1 di Mazzarri, modulo nel quale gli esterni devono sì coprire, ma soprattutto sostenere il gioco offensivo della squadra.

ALTERNATIVA A DESTRA. Fabinho ha queste qualità e, soprattutto, ampi margini di miglioramento, per cui potrebbe costituire un’ottima alternativa a Jonathan, che sulla corsia destra sta facendo gli straordinari da agosto. Il costo del suo cartellino è piuttosto contenuto, attorno ai 4 milioni di euro, ma il giocatore non appartiene al Monaco, bensì ai portoghesi del Rio Ave, club dal quale i monegaschi l’hanno prelevato in prestito nella scorsa estate. Per poterlo acquistare, dunque, l’Inter dovrà trovare un’intesa sia con i portoghesi che con il Monaco, che detiene il diritto di riscatto sul cartellino del giocatore. Nel caso in cui riuscisse ad accordarsi con entrambi i club, l’Inter porterebbe a casa un giocatore di prospettiva, che Mazzarri potrebbe istruire per sostituire nella rosa nerazzurra Wallace, altro brasiliano che con il tecnico toscano ha raramente trovato spazio in questa stagione.

OFFERTE PER RANOCCHIA. Nel frattempo, però, l’Inter lavora anche sul fronte cessioni. Ranocchia è il pezzo pregiato che verrà sacrificato, ma soltanto se l’Inter riuscirà ad incassare i 15 milioni di euro fissati come costo del suo cartellino. Al momento, sono due i club interessati, entrambi, però, ben lontani dal soddisfare le esigenze dei nerazzurri. Il Borussia Dortmund, infatti, non avrebbe intenzione di sborsare più di 7 milioni per il difensore, mentre il Napoli sarebbe disposto a spingersi lievemente oltre, sugli 8 milioni. Perché Ranocchia lasci l’Inter, dunque, qualcuno dovrà cedere. 


Tags: monaco rio ave Fabinho

Articoli Correlati