Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Borja Valero: Vincere a Napoli sarebbe importante psicologicamente. Insigne fuori? Magari...

20/10/2017 10:10

Borja Valero: Vincere a Napoli sarebbe importante psicologicamente. Insigne fuori? Magari... |  Sport e Vai

Borja Valero crede nelle possibilità dell'Inter di lottare per lo scudetto. A cominciare dalla grande sfida di Napoli, quando i nerazzurri andranno all'assalto della vetta della classifica proprio sul campo della formazione di Sarri: "Critiche al gioco? Magari durassero fino alla fine", spiega lo spagnolo al Corriere dello Sport. "Non so se sia vero o no perché ognuno ha la sua opinione, il suo modo di vedere il calcio. Di certo però fare 7 vittorie e 1 pareggio in 8 giornate non è semplice. Soprattutto per una formazione come la nostra che rispetto al passato è stata rinnovata e ha grandi margini di crescita".

NAPOLI NON IMBATTIBILE

Borja Valero ha visto con attenzione la prova degli azzurri in coppa contro il Manchester City: "Il City ha fatto le cose per bene perché ha una squadra composta da fuoriclasse. Guardiola ci ha fatto capire che il Napoli non è imbattibile, ma ora sta a noi approfittare delle situazioni favorevoli. Dovremo disputare una partita di grande concentrazione per 95’, perché se lasci loro il minimo spazio ti fanno male. Noi sorpresa? Tanti hanno giudicato negativo il nostro mercato perché non sono arrivati i grandi nomi che qualcuno si aspettava. Forse siamo stati sottovalutati e per certi versi è stato un bene. Alla nona giornata, comunque, è troppo presto per parlare di scudetto, ma le partite importanti sono utili per misurarsi, per farti capire dove puoi arrivare. Uscire da Napoli con la vittoria, sarebbe importante psicologicamente".

SOGNO CHAMPIONS

L'obiettivo stagionale dei nerazzurri, comunque, resta quello di centrare la Champions League: "Firmerei per riportare l’Inter in Champions. Come, lo vedremo alla fine. Juve in flessione? No, contro i bianconeri tutti giocano sempre oltre il massimo delle loro possibilità e qualche passo falso ci sta". Quindi un augurio, magari poco sportivo: "Insigne assente contro di noi? Magari. Vello sfidare i migliori giocatori perché se li batti, le vittorie hanno un sapore speciale, ma se mancasse Insigne sarebbe meglio per noi". 


Tags: inter napoli borja valero

Articoli Correlati