Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bienne: Törmänen in pole. Il ds Steinegger: "Ci ho parlato ma non in questi giorni"

27/11/2017 14:33

Bienne: Törmänen in pole. Il ds Steinegger: "Ci ho parlato ma non in questi giorni" |  Sport e Vai

Antti Törmänen potrebbe davvero essere il nuovo allenatore dell'HC Bienne. Se ne potrebbe sapere di più proprio oggi quando è previsto un  summit societario per parlare del profilo del prossimo tecnico che prenderà il posto di Mike McNamara.

Al momento salgono le quotazioni del finlandese Antti Törmänen, campione col CP Berne nel 2013, reduce dall'esperienza con l'HIFK Helsinki per tre stagioni tra il 2014 e il 2017. Al momento è libero. Considerato un non-autoritario e di larghe vedute, l'ex allenatore della SCB ama dialogare e responsabilizzare i suoi allenatori. Il direttore sportivo di HCB Martin Steinegger, ha ammesso di aver incontrato Antti Törmänen ma in tempi non sospetti: "Stava visitando la Svizzera e mi aveva contattato per saperne di più sulla nostra organizzazione- ha detto a Le Matin - Non c'era assolutamente nulla di concreto né per la stagione in corso né per quella successiva. Era solo una discussione informale e un contatto". Allo stesso moto Törmänen era stato visto a Malley con i leader del LHC, pochi giorni dopo il licenziamento di Dan Ratushny, l'11 ottobre scorso.

"Vogliamo qualcuno che voglia lavorare con i giovani e che sia disposto ad accettare gente inesperta portata all'errore - conclude Steinegger - Il futuro allenatore dovrà essere un tecnico che non è interessato solo alla prima squadra, ma alla nostra intera struttura. Come McNamara".


Tags: Svizzera bienne Hockey

Articoli Correlati