Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Augusta Masters: Willett come Faldo, Spieth getta tutto alle ortiche

11/04/2016 10:10

Augusta Masters: Willett come Faldo, Spieth getta tutto alle ortiche |  Sport e Vai

All'improvviso uno sconosciuto! Così Danny Willett, inglese di 28 anni, ha riportato in Europa il titolo dell'Augusta Masters, a 17 anni dall'ultimo successo dello spagnolo Olazabal, ancor più indietro l'ultimo acuto inglese con Nick Faldo.

Ma a mangiarsi le mani ancor di più è Jordan Spieth: il campione in carica si è letteralmente sfilato la giacca verde del vincitore con delle ultime buche da harakiri consegnandola a Willett che fin qui in carriera vantava un modesto curriculum di 4 vittorie in Europa, mai sul circuito Pga dove il suo miglior risultato era un sesto posto al British Open. 

Eppure tutto sembrava andare bene per Spieth sempre in testa sin dal primo giro, 7 in totale contando anche i 4 dello scorso anno, e autore anche di un paio di birdie nelle prime buche che lo portavano a 5 colpi di vantaggio sul resto della truppa, Willet compreso. Poi il crollo, con due bogey, alla 10 e alla 11, ed il tracollo alla 12 quando Jordan chiudeva un par 3 con ben 7 colpi finendo due volte in acqua. Inutile il bel tentativo di rimonta finale a suon di birdie, Willett ha atteso il suo momento e ha potuto esultare.

 


Tags: augusta masters Jordan Spieth Golf Danny Willett

Articoli Correlati