Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rimontona Juventus: Tripletta di Dybala annichilisce il Genoa

26/08/2017 20:00

Rimontona Juventus: Tripletta di Dybala annichilisce il Genoa |  Sport e Vai

GENOA-JUVENTUS - Partita pazzesca a Marassi. La Juventus si impone sul Genoa per 4-2 in rimonta. Bianconeri che dopo appena sette minuti si ritrovano in svantaggio di due gol. Venti secondi dopo il fischio d'inizio ed è subito vantaggio Grifone: Pandev va via sulla destra e mette un pallone in mezzo apparentemente innocuo, che però Pjanic devìa alle spalle di Buffon. L'assalto del Genoa si concretizza con il rigore (assegnato grazie al VAR) trasformato da Galabinov. Suona la carica il solito Dybala, che al 14' dimezza lo svantaggio con un preciso destro. Sullo scadere della prima frazione di gioco, VAR ancora protagonista: Banti non vede un tocco di mano di Lazovic, e con l'aiuto della tecnologia assegna il penalty alla Juventus. Dybala non si fa pregare dagli 11 metri e fa 2-2.
Nella ripresa è decisivo Juan Cuadrado. Il colombiano riscatta una prestazione sottotono con una magia, su assist di Mandzukic. 2-3 e sorpasso completato. Nel recupero la Joya firma la tripletta personale e si porta a casa il pallone: finisce 2-4 per i bianconeri. La Juventus vince anche il secondo impegno in campionato e prosegue a punteggio pieno.

 

IL TABELLINO

GENOA (3-4-2-1): Perin; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic, Bertolacci, Veloso, Laxalt; Pandev (33’ st Lapadula), Taarabt (6’ st Palladino); Galabinov (27’ st Centurion). A disposizione: Lamanna, Zima, Rosi, Zukanovic, Spolli, Migliore, Brlek, Rigoni, Cofie, Omeonga, Salcedo. Allenatore: Juric

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner (29’ st Barzagli), Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira (13’ st Matuidi), Pjanic (35’ st Betancur); Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain. A disposizione: Szczesny, Pinisoglio, Benatia, De Sciglio, Sturaro, Douglas Costa, Bernardeschi, Kean. Allenatore: Allegri

ARBITRO: Banti di Livorno

MARCATORI: 1’ pt Pjanic (aut.) (J), 7’ pt Galabinov (rig.) (G), 14’ pt, 45’ + 3 pt (rig.) e 45' + 2 st Dybala (J), 17’ st Cuadrado (J)

NOTE: Ammoniti: Biraschi (G), Gentiletti (G), Lazovic (G), Laxalt (G), Lichtsteiner (J), Pjanic (J), Cuadrado (J).

 

Commento e tabellino di Genoa-Juventus

a cura di Valter Spada

 


Tags: juventus genoa serie a dybala

Articoli Correlati