Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Inter cade a Marassi: 2-0 Genoa, autorete Ranocchia e gol di Pandev

17/02/2018 22:40

L'Inter cade a Marassi: 2-0 Genoa, autorete Ranocchia e gol di Pandev |  Sport e Vai

GENOA-INTER - Battuta d'arresto per l'Inter di Spalletti. A Marassi vince il Genoa 2-0, e infligge un ko pesante ai nerazzurri in chiave Champions. Un tragicomico autogol di Ranocchia, e il gol dell'ex di Pandev decidono l'incontro.

Formazioni - Ballardini affronta l'Inter schierando tre ex: Laxalt, Bessa e Pandev. Spalletti deve rinunciare a Miranda, Perisic e Icardi; dentro Ranocchia (oggi capitano), Candreva e conferma per Eder. Dal 1' si rivede Karamoh dopo il gol vittoria di domenica scorsa, mentre Rafinha è relegato ancora una volta in panchina.

Primo tempo - Partita spigolosa per i nerazzurri, che in avvio ci provano con le folate offensive di Candreva, mentre tremano al minuto 11', quando Handanovic battezza fuori un traversone apparentemente innocuo che bacia la traversa. L'episodio fortunoso arriva a fine primo tempo: Skriniar rinvia sul corpo di Ranocchia, che incolpevolmente batte Handanovic.

Il gol dell'ex - Il Grifone ottiene il massimo risultato col minimo sforzo. Al 59' Laxalt tira da fuori, ma il pallone è intercettato da Goran Pandev, che fredda Handanovic per la seconda volta. 2-0 ligure e nerazzurri al tappeto. Spalletti si gioca la carta Rafinha, e il brasiliano accende la luce, rianimando l'Inter. C'è un altro giocatore però che si prende la scena a Marassi, ed è Pandev. Il macedone gioca una gara superlativa, completa, con delle accelerazioni degne del 2010, anno in cui ha conquistato tutto. L'Inter chiude con Pinamonti e Brozovic in avanti, ma il risultato non cambia. Il Genoa s'impone 2-0, i nerazzurri vengono scavalcati al terzo posto dalla Roma, e lunedì potrebbero cedere la quarta piazza anche alla Lazio, impegnata nel posticipo casalingo contro il Verona.

Genoa-Inter 2-0: pagelle e tabellino

Marcatori: 45′ pt Ranocchia autogol (G), 14′ st Pandev (G)

Genoa (3-5-2): Perin; Rossettini, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bessa (10 st Omeonga), Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Pandev (35′ st Lazovic), Galabinov (32′ st Lapadula)
ALLENATORE: Ballardini

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Ranocchia, Skriniar, D’Ambrosio; Gagliardini, Vecino (16′ st Rafinha); Candreva (31′ pt Pinamonti), Borja Valero (31′ st Brozovic), Karamoh; Eder
ALLENATORE: Spalletti

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Note: Ammonito Ranocchia(I)

 

A cura di Valter Spada


Tags: genoa serie a inter

Articoli Correlati