Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sauber attinge dalla Ferrari: Giovinazzi ai test al posto di Wehrlein

17/02/2017 09:20

Sauber attinge dalla Ferrari: Giovinazzi ai test al posto di Wehrlein |  Sport e Vai

Manca solo l'ufficialità ma sarà Antonio Giovinazzi a portare a battesimo la Sauber, insieme a Marcuss Ericsson, nei primi test della Formula 1 a Barcellona. Una bella notizia sicuramente per il giovane pilota di Martina Franca che proprio quest'anno è diventato il terzo pilota ufficiale Ferrari.

La Sauber deve far fronte alla quasi sicura indisponibilità di Pascal Wehrlein ad essere in pista nella prima sessione di test al Montmelò. Il 22enne tedesco, ex Manor e di proprietà della Mercedes, era stato vittima di un serio incidente in occasione della tradizionale Race of Champions di Miami, dove difendeva i colori della Germania insieme al connazionale Sebastian Vettel. e di cui riporta ancora le conseguenze.

Addirittura potrebbe essere a rischio anche la seconda tornata di test. La Sauber, motorizzata proprio dalla Ferrari, si è così rivolta a Maranello per avere in "prestito" il vice campione della Gp2 Giovinazzi che così farebbe il suo esordio in un test ufficiale dopo una sessione di prove con la Ferrari 2015 a Fiorano. Giovinazzi che potrebbe risalire su una F1 anche durante la stagione nelle libere del venerdì, sempre sulla Sauber o sulla Haas, pure lei motorizzata dal cavallino.

redazione


Tags: ferrari test sauber Formula 1 Antonio Giovinazzi

Articoli Correlati