Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP, Stoner: Io Tradito da Ducati, cercò Lorenzo prima di Rossi

24/12/2013 08:28

MotoGP, Stoner: Io Tradito da Ducati, cercò Lorenzo prima di Rossi |  Sport e Vai

casey-stoner-ducati

"La Ducati mi ha deluso e mi ha pugnalato alle spalle nel momento per me più difficile". Parole dure quelle di Casey Stoner estratte dalla sua autobiografia "Pushing the limits" in cui il campione auystraliano ritiratori oramai da oltre un anno dalla MotoGP ripercorre la sua carriera.

In particolare Casey parla di quel 2009, l'anno in cui fu costretto a fermarsi per un non ben identificato malessere. Proprio in quel periodo, riferisce Stoner, la Ducati lo avrebbe un po' abbandonato e per questo deluso addirittura mettendosi alla ricerca di un altro pilota. E qui la vera rivelazione perchè secondo Casey, Ducati era pronta a ricoprire d'oro Jorge Lorenzo, prima alternativa quindi ancor prima di Valentino Rossi che poi invece arrivò a Borgo Panigale.

Questo scrive Stoner relativamente all'infortunio: "Quando hanno saputo che avrei saltato Brno, Indianapolis e Misano per riposarmi non hanno gradito e ho ricevuto una email da Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Corse che diceva: “Spero che non ti aspetti di essere pagato per questo”. E’ stato estremamente deludente non avere il sostegno dei miei datori di lavoro durante uno dei momenti più difficili della mia vita".

Ma il peggio del trattamento da parte di Ducati, il pilota australiano lo attribuisce ad un altro particolare: “Mentre ero via hanno offerto a Jorge Lorenzo un contratto per il doppio del denaro. Mi avevano detto quando avevamo firmato per il 2009 e il 2010 che non avevano più soldi, nè per me nè per lo sviluppo ed improvvisamente potevano permettersi di sborsare così tanto per un altro pilota?"

 


Tags: ducati rossi lorenzo stoner autobiografia MotoGP

Articoli Correlati