Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

MotoGP, Espargaro come Rossi: Alexis ha creato un team nel CEV Moto3

19/11/2013 11:44

MotoGP, Espargaro come Rossi: Alexis ha creato un team nel CEV Moto3 |  Sport e Vai

alexis espargaro

Se una volta i piloti di Moto aspettavano di finire la carriera per mettersi dietro al muretto ora bruciano i tempi. Lo ha fatto Valentino Rossi creando un Team tutto italiano che parteciperà il prossimo anno al Mondiale Moto3. Lo ha seguito a ruota Alexis Espargaro anche se per il momento il team dello spagnolo sarà iscritto solo al CEV Moto3, cioè il campionato velocità spagnolo, prima classe 125cc, da dove provengono molti dei talenti, vedi Pedrosa, Lorenzo e Marquez degli ultimi anni compresi gli stessi fratelli Espargaro.

"Questa è un'idea che ho sempre avuto - spiega Alexis Espargaro - per quando mi sarei ritirato ma ora si è presentata l'opportunità e ha deciso di prenderla al volo. L'idea è quella di organizzare una struttura intorno a due piloti giovani e veloci, uno sarà Gabriel Rodrigo, con l'intenzione di vincere il campionato CEV e chissà dare loro una wild card per qualche gran premio del mondiale Moto3".

Intanto tornando a Valentino Rossi, sia Niccolò Antonelli che Romano Fenati hanno girato i primi km, in pista ad Almeria, con la KTM Moto3 del neonato Team VR46 Sky. Nelle stesse ore Luca Marini, fratello di Valentino, ha esordito in sella alla Kalex KTM del Team Aspar con la quale prenderà parte al CEV. "Contatto positivo, ho avuto buone sensazioni" ha detto il "piccolo Rossi" che quest'anno ha disputato ma solo per pochissimi giri prima di cadere una gara del Mondiale Moto3.

 


Tags: Valentino Rossi romano fenati luca marini alexis espargaro CEV niccolò antonelli MotoGP moto3

Articoli Correlati