Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Marchionne al veleno su Montezemolo: "Ferrari era impresentabile"

12/02/2016 10:56

Marchionne al veleno su Montezemolo: "Ferrari era impresentabile" |  Sport e Vai

"Al mio arrivo ho dovuto fare pulizia non eravamo né competitivi né presentabili". Non ha fatto mai il nome di Luca Cordero di Montezemolo ma le parole di Sergio Marchionne sono comunque pesanti anche se indirette.

Ferrari tra presente, passato e futuro a pochi giorni dal debutto della nuovo monoposto che mira a vincere il Mondiale di F1 scalzando la Mercedes dal trono. "E' una Ferrari molto diversa da quando arrivai io nel 2014 - spiega Marchionne alla Gazzetta dello Sport -. Il momento più difficile è stato il primo mese, quando fui costretto a capire dove eravamo veramente nel panorama della F1. La prima mossa fu ripulire i ranghi, togliendo le ingerenze e rifocalizzando il team su quelle che erano veramente le cose importanti. L'arrivo di Arrivabene, in questo, ha aiutato molto. Ma non voglio criticare il passato...". 

Ed ancora sul dominio Mercedes: "Quando sono uscite le regole la Mercedes le ha capite subito: noi lo abbiamo fatto un po’ alla carlona, credo. Ma non voglio criticare il passato. Da quello che ho visto io, non c’era il motore necessario per vincere, la power unit non era all’altezza. E il telaio ovviamente aveva i suoi difetti".

 


Tags: ferrari Luca Cordero di Montezemolo sergio marchionne

Articoli Correlati