Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Incidente Alonso: segni sulla pista mettono in dubbio la tesi McLaren

24/02/2015 09:58

Incidente Alonso: segni sulla pista mettono in dubbio la tesi McLaren |  Sport e Vai

ecco-i-segni-lasciati-in-pista-dall-incidente-di-fernando-alonso-59349 

Non smette di far parlare l'incidente che ha portato Fernando Alonso a ben 2 giorni e più di ricovero in ospedale. Tanti sono i dubbi ancor di più dinanzi alla nota ufficiale della scuderia di Woking che ha parlato di una folata di vento che ha fatto uscire di pista il pilota spagnolo.
OmniCorse.it ha pubblicato la strisciata che l'ìex Ferrari ha lasciato sull'asfalto del circuito di Barcellona prima di sbattere contro il muro di protezione all'uscita della curva 3 con la sua McLaren MP4-30 Honda.

Il sito specializzato mette in evidenza diverse anomalie rispetto alla tesi della McLaren: è visibile solo una striscia nera: è il segno che a frenare è stata solo la ruota destra, mentre sul lato sinistro non c'è alcuna traccia. Diventa plausibile, quindi, pensare ad una rottura meccanica. L'immagine lascia pensare che Fernando non fosse nella condizione di cambiare direzione, come se ci fosse una sopensione rotta o il servosterzo inutilizzabile scrive il sito.

Insomma tante anomalie nella ricostruzione ufficiale. Intanto oggi se la seconda Tac dovesse dare esito positivo Alonso potrebbe essere dimesso.


Tags: mclaren fernando alonso test incidente test barcellona Formula 1

Articoli Correlati