Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Hulkenberg-Force India, il divorzio è ufficiale: va alla Renault?

14/10/2016 12:01

Hulkenberg-Force India, il divorzio è ufficiale: va alla Renault? |  Sport e Vai

Hulkenberg Force India Renault

Come ipotizzato nei giorni scorsi, Nico Hulkenberg non guiderà una Force India nella prossima stagione. Il pilota tedesco e la scuderia di proprietà di Vijay Mallya hanno ufficializzato il divorzio, avvenuto consensualmente. Hulkenberg è alla quinta stagione con la Force India e sembra pronto ad altre esperienze: lo vuole l'ambiziosa Renault per costruire su di lui un team vincente per il futuro. 

Hulkenberg Force India Renault: il comunicato

A dare notizia dell'aggio di Hulkenberg è stata proprio la Force India con un comunicato ufficiale: "Tutti qui vogliamo il meglio per Nico che ha deciso di intraprendere una nuova avventura", sono le parole del boss Mallya. "Dopo cinque anni con noi, è diventato un amico ed ha contribuito notevolemtne al successo della squadra. Ci mancherà, ma rispettiamo la sua decisione di voler scoprire nuovi orizzonti e non gli metteremo in alcun modo i bastoni tra le ruote". Un addio condito da baci e abbracci, insomma, che apre a nuovi, clamorosi scenari sul mercato della Formula 1.

Hulkenberg Force India Renault: gli scenari

Per la sostituzione di Hulkenberg alla Force India e per affiancare il confermato Sergio Perez si fanno i nomi di Jolyon Palmer, Esteban Ocon e Pascal Wehrlein. Hulkenberg, invece, dovrebbe ufficializzare a giorni il suo approdot alla Renault. Insieme al tedesco, al volante della monoposto francese ci sarà uno tra Kevin Magnussen (che potrebbe essere confermato), promuovere Esteban Ocon oppure provare a strappare Vallteri Bottas alla Williams.

Rino Dazzo


Tags: renault force india nico hulkenberg

Articoli Correlati