Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Hamilton si congratula con Rosberg: "Mondiale meritato"

01/12/2016 09:32

Hamilton si congratula con Rosberg: "Mondiale meritato" |  Sport e Vai

Hamilton si congratula con Rosberg

Lewis Hamilton riconosce la vittoria del Mondiale di Formula 1 da parte di Nico Rosberg. E lo fa pubblicamente, su Facebook con un post anche commovente che ritorna al passato, al tempo in cui i due piloti erano amici nei kart e nei campionati minori.

"Avevamo detto che saremmo tornati ad essere campioni, adesso lo siamo entrambi! Congratulazioni Nico, hai fatto tutto quello che un campione deve fare. Meritato" ha scritto il tre volte campione del mondo inglese postando una foto di lui e Rosberg giovanissimi agli inizi della carriera.

Un bel gesto distensivo che arriva dopo un anno, a dire il vero tre, di lotte intestine all'interno della supremazia Mercedes in Formula 1. In particolare quest'anno i due compagni-rivali sono venuti spesso a contatto in pista. Ultimo episodio l'ostruzionismo con cui Hamilton ha cercato di ricompattare il gruppo alle spalle di Rosberg per fargli perdere posizioni e vincere il Mondiale disattendendo anche gli ordini stessi del muretto Mercedes.

Ma si sa il Natale rende tutti più buoni. Poi dal prossimo anno si torna in pista, l'ascia di guerra, forse, è solo sotterrata per un po'.

Luca Fusco


Tags: mondiale lewis hamilton nico rosberg pace Formula 1

Articoli Correlati