Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gp Malesia, Vettel: Possiamo vincere. Raikkonen: Almeno lottiamo

29/09/2016 16:57

Gp Malesia, Vettel: Possiamo vincere. Raikkonen: Almeno lottiamo |  Sport e Vai

GP Malesia Vettel Raikkonen

Grande ottimismo in casa Ferrari alla vigilia del Gran Premio di Malesia. Certo, la stagione finora è stata un tormento, con zero vittorie e tante delusioni, ma i progressi mostrati nell'ultimo GP di Singapore e il ricordo dell'ultima corsa disputata a Sepang l'anno scorso, con Vettel davanti a tutti, hanno portato quantomeno a tecnici e piloti delle Rosse una ventata di buonumore. 

GP Malesia Vettel Raikkonen: parla il tedesco

Il più fiducioso è sembrato Sebastian Vettel: "Su questa pista ho ricordi indimenticabili e davvero speciali per molte ragioni. Le ultime gare hanno mostrato che siamo in una fase ‘up’ e il nostro feeling è positivo pure per questa gara, dove abbiamo alcune novità da mettere in pista e altre che troviamo qui. Ci sono comunque delle variabili in più da considerare”. L'asfalto, infatti, è completamente nuovo ed è stata modificata l'inclinazione di alcune curve, con alcune significative novità rispetto al passato recente: “Il fatto è che l'asfalto non mi sembrava messo così male da dover essere cambiato”, ha sottolineato Vettel. "La nuova inclinazione? Penso l'abbiano fatto soprattutto per garantire un migliore drenaggio della pioggia”. Quindi sul tabù vittorie: "Abbiamo sei occasioni per provarci e lo faremo. Questa è quella più favorevole per la statistica, ma ci proveremo sempre. La Ferrari ha i mezzi per lottare per un traguardo ambizioso, chi crede altro si sbaglia". Infine sulla lotta per il titolo mondiale: "Sono tedesco, tifo Rosberg. Ma sono concentrato sulla mia gara". 

GP Malesia Vettel Raikkonen: ecco Kimi

Parola poi a Kimi Raikkonen: "Puntiamo a migliorarci sempre, a cercare quantomeno di lottare nelle prime posizioni con le altri. Le condizioni della pista sono cambiate con le ultime novità, abbiamo  tante cose da scoprire e vanno dalle gomme al tipo di asfalto. Ripeto: non so se vinceremo, ma almeno dobbiamo provare a lottare per farlo. Dobbiamo farlo qui in Malesia e nelle prossime gare di questa stagione. Magari riusciremo ad essere vicini al top, come accaduto a sorpresa in qualche occasione anche in questa annata". Infine sul duello mondiale: "Vincerà di sicuro uno dei due piloti Mercedes. Per gli spettatori sarà interessante, una bella lotta. Tutto puà succedere nei prossimi GP". 

Rino Dazzo


Tags: raikkonen vettel gp malesia

Articoli Correlati