Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gp Belgio, prime libere: Rosberg precede Hamilton, terzo Raikkonen

26/08/2016 11:27

Gp Belgio, prime libere: Rosberg precede Hamilton, terzo Raikkonen |  Sport e Vai

Si riparte da dove ci eravamo lasciati: con il dominio delle Mercedes. Le frecce d'argento sono subito le più veloci nelle prime libere del Gran Premio del Belgio, anche se la Ferrari di Raikkonen, storicamente molto competitivo a Spa, è lì a tallonare il secondo posto di Hamilton.

Rosberg davanti a tutti con il tempo di 1'48''348, poi - appunto - Hamilton a 7 decimi e Raikkonen a 69 millesimi dall'inglese, che nella griglia di partenza dovrà scontare una penalità di 15 posizioni. Quinta l'altra Ferrari di Vettel, con un ritardo di un secondo e 4 decimi, superata anche dalla Force India di Perez, ottimo quarto a meno di un secondo dal leader. Sesto e settimo tempo per le Red Bull di Ricciardo e Verstappen, immediatamente alle spalle di Vettel ma solo nel finale, con gomma più performante. Buoni i riscontri anche per l'altra Force India di Hulkenberg, ottavo. Tra i primi dieci anche Bottas e Gutierrez, undicesimo tempo per Grosjean, a due secondi e mezzo da Rosberg.

E gli altri? Tredicesimo e quindicesimo tempo per la due Sauber di Nasr ed Ericsson, male le Toro Rosso di Sainz e Kvyat (rispettivamente 14mo e 17mo), sedicesimo il debuttante Ocon mentre non è sceso in pista Alonso, che ha assistito agli ultimi minuti della sessione dai box.


Tags: ferrari kimi raikkonen prove libere force india red bull sebastian vettel lewis hamilton mercedes nico rosberg sauber spa gp belgio sergio perez romain grosjean daniel ricciardo nasr max verstappen marcus ericsson

Articoli Correlati