Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Gp Australia, Vettel è ottimista: "Sensazioni buone, Ferrari veloce"

23/03/2017 09:09

Gp Australia, Vettel è ottimista: "Sensazioni buone, Ferrari veloce" |  Sport e Vai

Vettel carico, Ferrari competitiva

L'anno buono, la macchina che non t'aspetti ma che ha sognato in inverno. Tutto questo nelle parole di Sebastian Vettel prima di abbassare il casco ed entrare in pista con la sua nuova Ferrari per le prime prove libere del Gran Premio d'Australia, primo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2017.

Il campione tedesco al terzo campionato con la rossa si è spinto nelle dichiarazioni: "La sensazione è che questa sia la macchina più veloce mai guidata, ma al momento non sappiamo come siamo messi. Siamo curiosi di vedere cosa succederà". Sul contratto in scadenza: "Cominciare la stagione senza la certezza del rinnovo non è un problema. C’è tempo davanti per discuterne".

Onde evitare però le delusioni dello scorso anno meglio mettere anche le mani avanti nonostante dei test tutt'altro che da comprimari: "Credo che non ci sia nulla di certo. Abbiamo lavoro da fare davanti a noi e la macchina sembra funzionare. Abbiamo fatto parecchi giri, per cui possiamo esserne contenti, ma non abbiamo certezze. Non si può dare niente per scontato, l’anno è lungo e siamo solo a marzo. Non so cosa si aspetti da noi chi sta all’esterno del team: ma noi, come squadra, in questo momento non abbiamo nessuna aspettativa. Speriamo di essere coi primi, questo è il nostro obiettivo e per arrivarci bisogna lavorare molto. Ci concentreremo su ogni singolo passo avanti e continueremo a spingere".

Uno sguardo agli avversari storici, quelli da battere e al suo compagno Raikkonen velocissimo in inverno: "La Mercedes ha vinto negli ultimi tre anni e perciò è la vera favorita, anche se sono cambiate le regole, visto che sanno fare auto vincenti. Io e Kimi ci spingeremo ancora a vicenda".

redazione


Tags: ferrari sebastian vettel gp australia

Articoli Correlati