Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Whiting: no al pit-stop a tempo, il Drs non limita il pilota

12/01/2014 12:16

Formula 1, Whiting: no al pit-stop a tempo, il Drs non limita il pilota |  Sport e Vai

Charlie Whiting (GB),

Deciso Charlie Whiting come quando dalla direzione corsa monitora l'evolversi di un Gran Premio di F1. Il direttore di gara dice la sua su due argomenti che tengono sempre banco all'interno del circus: la sicurezza durante i pit stop e la non naturalezza del Drs per effettuare i sorpassi.

Sulla sosta per il cambio gomme Whting spiega il perchè la FIA abbia detto "no" all'introduzione di un tempo minimo: "La proposta l'abbiamo esaminata ma l'abbiamo scartata. Non credo aggiunga sicurezza ai tanti strumenti che abbiamo introdotto negli anni. Certo, l'episodio di Webber in Germania è stato plateale (una gomma avvitata male si è staccata e ha colpito un cameraman, ndr) ma bisogna capire perchè è successo quell'episodio e porvi rimedio. E poi non si può vedere un'auto ferma sul cavalletto dopo che i meccanici hanno finito di cambiare le gomme".

Infine Charlie difende il Drs: "Non è vero che limita l'abilità di un pilota nel fare i sorpassi. Se non sei bravo ad uscire meglio dalla curva quando sei dietro ad un'altra monoposto il sorpasso non diventa facile anche se usi il Drs, quindi il pilota conta eccome!"


Tags: f1 pilota drs charlie whiting Formula 1

Articoli Correlati