Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, shock Lotus: Raikkonen si opera alla schiena, niente Austin e Brasile

10/11/2013 11:00

Formula 1, shock Lotus: Raikkonen si opera alla schiena, niente Austin e Brasile |  Sport e Vai

raikkonen_lotus

Arriva dalla Finlandia la notizia che potrebbe sconvolgere questo finale di stagione in Formula 1: Kimi Raikkonen non sarà al via degli ultimi due Gran Premi, Austin (Usa, Texeas) e Interlagos (Brasile) sulla sua Lotus perchè ha deciso di operarsi alla schiena. La notizia lanciata dalla testata finlandese Turun Sanomat è stata confermata dal manager di Kimi, Steve Robertson ad Autosport.

“In un mondo perfetto sarebbe stato bello per Kimi finire la stagione con la Lotus. Purtroppo a causa del forte dolore che sta avendo, non sarà possibile" ha detto Robertson per una questione che non finisce e che rischia di avere strascichi polemici visti i rapporti non tesi, tesissimi tra Raikkonen e la Lotus. Dapprima la querelle economica, che sembrava risolta, poi il passaggio in Ferrari in pieno negoziamento per il rinnovo, quindi gli scontri verbali per l'ostruzione a Grosjean a Sepang.

Da un paio di mesi Raikkonen soffre di un forte mal di schiena retaggio di un vecchio incidente, c'è chi dice con la F1, i più maligni con le motocross. Dolore che è riaffiorato prepotentemente nelle ultime gare, da Singapore in poi, che Iceman ha sempre disputato sotto trattamento farmacologico. Ora la decisione che arriva a pochi giorni dalla prima visita di Raikkonen a Maranello in vista del ritorno in Ferrari il prossimo anno quando evidentemente sia Kimi che Montezemolo vogliono che tutto sia perfetto.

Raikkonen lascia quindi la Lotus nel bel mezzo della lotta per il secondo posto del Mondiale costruttori, proprio contro Ferrari e Mercedes. A questo punto c'è da attendersi la risposta del team di Enstone che ora deve trovare un pilota da affiancare a Grosjean. Ci sarà un opportunità per il terzo pilota, Valsecchi?


Tags: operazione raikkonen lotus schiena interlagos austin valsecchi Formula 1 Calcio in Brasile

Articoli Correlati