Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Red Bull: il futuro ruota intorna a Newey. Tante voci ma lui: "Penso al 2014"

31/10/2013 11:52

Formula 1, Red Bull: il futuro ruota intorna a Newey. Tante voci ma lui: "Penso al 2014" |  Sport e Vai

newwy red bull

C'è un punto interrogativo sul futuro della Red Bull stravincente da 4 anni a questa parte in Formula 1. Si chiama Adrian Newey. Il genio dell'aerodinamica infatti potrebbe lasciare la scuderia di Vettel e Horner per nuove avventure al di fuori del mondo dei motori. Dell'ipotesi Coppa America di Vela si è già scritto anche se lui proprio dopo la duplice vittoria in India ha smentito: "Penso alla Red Bull 2014" ha detto ma intanto la McLaren prova a fare shopping a Milton Keys proprio tra i collaboratori di Newey.

"Il prossimo anno sarà una sfida immensa a causa dei nuovi regolamenti, al momento sono completamente concentrato sulla prossima stagione". Parole chiare di Adrian Newey sul proprio futuro anche se continuano a girare i rumors che vorrebbero, secondo il giornale Mirror, Sir Ben Ainslie, famoso skipper britannico, ad Abu Dhabi questo weekend proprio per incontrare Newey.

Intanto la Red Bull rischia di perdere pezzi. Secondo Auto Motor und Sport la McLaren avrebbe già raggiunto un accordo per portare a Woking Peter Prodromou, in scadenza di contratto con RB nel 2014, ed anche il suo vice Dan Fallows, team leader del reparto aerodinamico della Red Bull.


Tags: abu dhabi gran premio red bull vettel Horner adrian newey Formula 1 Coppa America Vela

Articoli Correlati