Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1: primi giri per "spot" di Mercedes, Force India e Toro Rosso

25/01/2014 08:57

Formula 1: primi giri per "spot" di Mercedes, Force India e Toro Rosso |  Sport e Vai

force india 2014

Loro l'asfalto l'hanno già provato ma nessuna infrazione di regolamento. Mercedes, Force India e Toro Rosso hanno già fatto qualche chilometro con le nuove monoposto di Formula 1 per il 2014. Niente di fuorilegge rispetto ai primi test ufficiali previsti per la prossima settimana a Jerez: la FIA concede da sempre delle deroghe, qualche decina di km, fino ad un limite di 100, per girare le immagini dei classici spot promozionali, indispensabili per sponsor e marketing.

A portare in pista per la prima volta la Mercedes ci ha pensato Nico Rosberg in una fredda ma asciutta Silverstone per un totale di 40km. "Subito un grande feeling con la mia nuova freccia d'argento guidata per la prima volta. Sembra veloce ma non so quanto..." ha twittato immediatamente il pilota tedesco.

Anche la Force India ha girato a Silverstone con Nico Hulkenberg al volante della nuova VJM07. Infine la Toro Rosso ha messo su strada la STR9 spinta per la prima volta dal motore Renault. Al volante si sono alternati Jean-Eric Vergne e Daniil Kvyat: "Siamo contenti e onorati di aver portato in pista per l'esordio la nuova macchina" hanno detto in coro.


Tags: force india toro rosso f1 2014 mercedes spot Formula 1

Articoli Correlati