Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Lotus: rinviati i primi test. Si dimette il CEO, Louis

07/01/2014 12:29

Formula 1, Lotus: rinviati i primi test. Si dimette il CEO, Louis |  Sport e Vai

lotus-f1

La Lotus si nasconde o forse non è ancora pronta. La scuderia di Enstone ha annunciato dalle pagine del proprio sito che non parteciperà ai primi test collettivi della Formula 1 previsti dal 28 al 31 gennaio a Jerez, in Spagna. “Terremo nascosta la nostra macchina un po’ più a lungo degli altri team” ha detto il direttore tecnico della Lotus Nick Chester.

L'appuntamento non si concilia con lo sviluppo programmato della monoposto. ''Probabilmente sveleremo la macchina prima dei test in Bahrain'', dice Chester facendo riferimento alle prove che cominciano il 19 febbraio. Ma è lo stesso dt a tranquillizzare su eventuali ritardi di progettazione e realizzazione della nuovo monoposto: “Il programma di sviluppo della E22 sta andando avanti da due anni ed è illuminante vederla crescere. Abbiamo spalle forti a Enstone e stiamo assaporando le sfide che ci attendono nella nuova stagione”.

Intanto secondo indiscrezioni, l’amministratore delegato del Lotus F1 Team Patrick Louis ha rassegnato le proprie dimissioni a partire dal gennaio 2014. Sempre secondo motorsport.nextgen-auto.com il sostituto di Louis sarà Matthew Carter


Tags: lotus test louis direttore tecnico carter ceo Formula 1

Articoli Correlati