Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, libere Gp d'India: sempre e solo Vettel. Alonso cambio ok, è 5°

25/10/2013 12:09

Formula 1, libere Gp d'India: sempre e solo Vettel. Alonso cambio ok, è 5° |  Sport e Vai

Indian-Grand-Prix-F1-libere

Come al mattino così al pomeriggio. Sebastian Vettel e la Red Bull hanno dominato anche la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'India di F1. Il tedesco ha bissato il primo posto della mattina, confermandosi anche nella seconda prova con 1:25.722, unico a scendere sotto l'1'26" e nuovamente davanti al compagno di squadra Mark Webber staccato di 0.289. Conferma il suo ottimo momento Romain Grosjean capace di portare la Lotus al 3° posto a 0.498. Lewis Hamilton dà il cambio a Rosberg nella top5 in casa Mercedes e sopravanza la Ferrari di Fernando Alonso, quinto a 0.708.

Sulla Ferrari dello spagnolo risolto il problema al cambio che aveva costretto Alonso a sospendere la sua prima sessione di libere. A completare la top ten con distacchi che rasentano il secondo, in successione: Rosberg, Massa, Raikkonen e le due McLaren di Perez e Button.

Mercedes, Lotus e Ferrari sembrano patire meno problemi con le soft. Con le medium la Red Bull è in vantaggio sul passo gara davanti a Lotus, Ferrari e Mercedes. Blistering accentuato sull’anteriore sinistra di Hulkenberg che ha chiuso solo 14simo, peggio il compagno di Sauber Gutierrez, 17simo. Quiasi tutti hanno avuto problemi con le soft che a detta della Pirelli garantiranno in gara pochi giri. Problemi per Maldonado vittima di una foratura sull'anteriore destra. Paul di Resta è tornato al volante della Force India. Lo scozzese ha avuto ieri qualche problema di salute, in preallarme era stato messo James Calado che aveva girato nella prima sessione.

 


Tags: ferrari button mclaren massa diretta live hamilton raikkonen formula uno red bull webber vettel pole position f1 alonso lotus gara mercedes sergio perez gran premio di india

Articoli Correlati