Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Formula 1, Hulkenberg contento del 9° posto: "Episodio con Perez penalizzante"

23/09/2013 09:31

Formula 1, Hulkenberg contento del 9° posto: "Episodio con Perez penalizzante" |  Sport e Vai

Singapore Grand Prix, Singapore 19 - 22 September 2013

Le Sauber si sono praticamente scambiate le posizioni rispetto alle qualifiche. Nel Gran Premio di Singapore di F1, Nico Hulkenberg ha centrato la zona punti con un buon nono posto mentre Esteban Gutierrez, partito per la prima volta nella top ten in griglia, si è accontentato della 12sima posizione. Soddisfatto il tedesco che recrimina per il contatto con Perez mentre il messicano ci aveva fatto la bocca al suo primo punto mondiale.

Sorpreso e rammaricato al tempo stesso, questo l'umore di Hulkenberg che però continua, con i due punti, il suo filotto di buoni risultati dopo l'exploit di Monza: "Sinceramente è stata una sorpresa, anche se so che la macchina è migliorata molto. L’ultimo stint è stata pura sopravvivenza dato che le gomme erano andate”. Nel mezzo l'episodio incriminato: "Sergio era all’interno, ma io gli ho lasciato spazio. Con la toccata che mi ha rifilato sono finito sul cordolo esterno, la mia macchina ha toccato il fondo e io ero fuori, però ero davanti a Sergio. Ho dovuto restituire la posizione ma mi ricorderò di quanto accaduto se ci sarà un’altra occasione!"

Dopo la Q3 conquista in qualifica lo stesso Gutierrez si aspettava qualcosa di più del 12simo posto ma non è andata bene al messicano: "C'erano diversi problemi: ho patito parecchio sovrasterzo e gli pneumatici si sono presto consumati. Sfortunatamente neppure la strategia è stata ottimale. Dopo sabato era lecito aspettarsi i primi punti"


Tags: nico hulkenberg sauber gran premio singapore esteban gutierrez Formula 1

Articoli Correlati